Sommario
I dispositivi pieghevoli stanno guadagnando sempre più popolarità. Quasi tutti i principali produttori di telefoni offrono ora almeno un dispositivo di questo tipo. Abbiamo visto che Samsung e Huawei hanno già quattro generazioni di telefoni pieghevoli, mentre Xiaomi sta seguendo il loro percorso. I rumor sul Xiaomi Mix Fold3 circolano da un po’ di tempo, ma oggi abbiamo un quadro più chiaro, grazie a una nuova fuga di notizie.
Xiaomi Mix Fold3: un degno successore
È già stato riportato che il Xiaomi Mix Fold3 arriverà come diretto successore del Xiaomi Mix Fold 2, che per qualche motivo non ha mai raggiunto il mercato globale. Speriamo che questa volta sarà diverso, perché ora ci sono più concorrenti in città. Nel frattempo, Honor ha anche lanciato il suo Honor Magic V sul mercato globale, quindi non c’è motivo per Xiaomi di rimanere indietro.
Specifiche tecniche del Xiaomi Mix Fold3
Il Xiaomi Mix Fold3 dovrebbe portare caratteristiche molto interessanti, come una fotocamera periscopica. Secondo la fuga di notizie, il pieghevole di Xiaomi avrà tre fotocamere sul retro. Due di esse dovrebbero avere una lente teleobiettivo. Si dice che una supporti uno zoom ottico standard di 3,2x, mentre quella con un periscopio potrebbe arrivare a 5x.
Un significativo miglioramento nel mondo dei pieghevoli
Se vero, questo sarà un significativo miglioramento nel mondo dei pieghevoli. Infatti, né il Galaxy Z Fold 4, né l’Huawei Mate Xs 2 offrono tale tecnologia nei loro dispositivi pieghevoli. Naturalmente, resta da vedere cosa porterà Samsung sul suo prossimo dispositivo pieghevole.
Display e prestazioni del Xiaomi Mix Fold3
Per quanto riguarda i display, il Xiaomi Mix Fold3 potrebbe avere un display pieghevole AMOLED 2K da 8,02″, come il suo predecessore. Il display di copertura dovrebbe avere una diagonale di 6,56″. Entrambi dovrebbero avere una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Le specifiche del Xiaomi Mix Fold3, viste nelle precedenti fughe di notizie, suggeriscono che il telefono dovrebbe essere alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. La batteria dovrebbe offrire 4500 mAh di energia e dovrebbe essere accompagnata da un caricabatterie veloce da 67W, con supporto alla ricarica wireless da 50W.