Categorie
Tech

Xiaomi presenta il 13 Ultra, con accessori da fotocamera professionale

Tempo di lettura: 2 minuti. Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese si propone come la fotocamera definitiva per gli appassionati di smartphone.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Xiaomi ha lanciato il suo ultimo smartphone di punta, il 13 Ultra, con l’obiettivo di diventare la fotocamera definitiva per gli appassionati di smartphone. Il dispositivo presenta un sensore da 1 pollice, una lente a doppia apertura e un accessorio a impugnatura per scattare foto come con una vera fotocamera.

Caratteristiche della fotocamera

La caratteristica principale del 13 Ultra è la fotocamera da 50 MP alimentata dal sensore Sony IMX989 da 1 pollice. Questo sensore, tra i più potenti sul mercato, è già stato utilizzato in altri dispositivi come il Vivo X90 Pro Plus e il Leitz Phone 2. A differenza di altri smartphone, Xiaomi ha aggiunto una lente a doppia apertura, simile a quella presente nel Samsung Galaxy S9.

Accessori per fotocamera professionale

Per gli appassionati di fotografia su smartphone, Xiaomi propone un “Professional Camera Bundle” al costo di circa 116 dollari. Il bundle include una custodia per il telefono con un anello adattatore da 67 mm per il montaggio di filtri per lenti standard e una impugnatura dotata di pulsante di scatto fisico e interruttore di zoom rotativo.

Altre specifiche del dispositivo

Oltre alle caratteristiche della fotocamera, il 13 Ultra dispone di uno schermo OLED da 6,73 pollici con refresh rate di 120 Hz, un processore Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e una batteria da 5000 mAh. Per quanto riguarda la ricarica, Xiaomi offre una soluzione cablata da 90 W e una wireless da 50 W.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version