Categorie
Tech

YouTube in test l’opzione di qualità 1080p Premium per utenti Android e Google TV

Tempo di lettura: < 1 minuto. YouTube sta testando una nuova opzione di qualità 1080p Premium per gli utenti Android e Google TV, un’opzione precedentemente esclusiva per gli utenti di YouTube Premium su dispositivi Apple.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

YouTube sta testando una nuova funzionalità per gli utenti Premium: un’opzione di qualità 1080p con un bitrate superiore. Questa funzionalità, precedentemente esclusiva per gli utenti di YouTube Premium su iPhone e Apple TV, è ora in fase di test su alcuni dispositivi Android e Google TV.

1080p Premium su Android e Google TV

A febbraio, YouTube ha iniziato a testare un nuovo livello “1080p Premium” esclusivo per gli abbonati a YouTube Premium. Inizialmente, era disponibile solo su iPhone e Apple TV. A aprile, Google ha annunciato ufficialmente la funzionalità, spiegando che forniva contenuti a 1080p con un bitrate superiore e che, sebbene fosse esclusiva per i dispositivi Apple, sarebbe arrivata su Android in seguito. Ora, sembra che Google stia estendendo i test di supporto.

Come funziona 1080p Premium

Attraverso l’app YouTube per Android TV OS, l’opzione 1080p Premium è stata trovata attiva per un utente su Reddit. L’app, che funziona sia su dispositivi Google TV che Android TV, mostra “1080p Premium” accanto all’opzione standard 1080p, con una breve spiegazione che offre un “bitrate migliorato”. Passare a questo livello richiede agli utenti di aggiornare a YouTube Premium, se non lo hanno già fatto.

1080p Premium non è un paywall

Molti credono erroneamente che questo nuovo livello 1080p sia un tentativo di YouTube di mettere la qualità dietro un paywall, ma non è così. Piuttosto che rendere a pagamento la qualità esistente, si tratta di un nuovo livello di qualità per YouTube esclusivo per i membri Premium. Il livello 1080p esistente rimane invariato e gratuito per tutti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version