Categorie
Tech

Zenfone 11 Ultra: rivelazioni da render e Specifiche Tecniche

Tempo di lettura: 2 minuti.

I render e le specifiche tecniche dello Zenfone 11 Ultra sono stati scoperti all’interno del firmware recente del ROG Phone 8, suggerendo che lo Zenfone 11 Ultra potrebbe essere una versione ribrandizzata del ROG Phone 8 Pro con lievi modifiche alle specifiche. Questo suggerisce che ASUS potrebbe offrire lo Zenfone 11 insieme allo Zenfone 11 Ultra, ampliando le opzioni per gli utenti.

Design e Specifiche Tecniche

I render trapelati mostrano che lo Zenfone 11 Ultra condivide molti elementi di design con il ROG Phone 8, segnando una deviazione dal look intenzionale dello Zenfone 10. Secondo le specifiche tecniche trapelate, lo Zenfone 11 Ultra avrà un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione di 2.400 x 1.080, tecnologia LTPO per la commutazione tra 1-120Hz e un tasso di aggiornamento massimo di 144Hz in alcuni giochi. Sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con fino a 16GB di RAM LPDDR5X e fino a 512GB di storage UFS 4.0.

Per quanto riguarda le fotocamere, lo Zenfone 11 Ultra potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 50MP Sony IMX890 con OIS a gimbal, una ultrawide da 13MP con un campo visivo di 120 gradi e una telecamera da 32MP con OIS per uno zoom ottico 3x. La fotocamera frontale potrebbe essere un sensore RGBW da 32MP.

Altre specifiche includono una batteria da 5.500mAh con supporto alla ricarica rapida da 65W e alla ricarica wireless da 15W, oltre alla presenza di un jack per cuffie da 3,5mm e altoparlanti stereo doppi.

Confronto con il ROG Phone 8 Pro

Se queste specifiche vi suonano familiari, è perché sono molto simili a quelle del ROG Phone 8 Pro. L’aspetto generale dello Zenfone 11 Ultra sembra anche essere simile a quello del ROG Phone 8 Pro (a 1200 euro su Amazon), suggerendo che ASUS potrebbe commercializzare il ROG Phone 8 Pro in una versione esteticamente più vivace e con specifiche leggermente ridotte per raggiungere un pubblico più ampio.

La presenza dello Zenfone 11 Ultra non esclude la possibilità di un Zenfone 11 standard. Alcune fughe di notizie sullo Zenfone 11 sono emerse, indicando che ASUS potrebbe voler soddisfare tutti i segmenti di mercato con un telefono più compatto e un modello Ultra, che sarebbe praticamente una versione ribrandizzata di un telefono da gioco.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version