Sommario
Il Pixel Watch di Google è progettato per funzionare al meglio in temperature ambiente comprese tra 0°C e 35°C e dovrebbe essere conservato in temperature ambiente comprese tra -20°C e 45°C. Google avverte contro l’esposizione del dispositivo a temperature superiori a 45°C, citando come esempi il cruscotto di un’auto e il riscaldamento, poiché ciò “potrebbe danneggiare il prodotto, surriscaldare la batteria o rappresentare un rischio di incendio”.
La risposta del Pixel Watch al calore

Un proprietario che ha lasciato il suo Pixel Watch al calore di un’auto ha scoperto che l’orologio si spegne quando diventa troppo caldo. Successivamente, vedrai una notifica “L’orologio era troppo caldo” dalle impostazioni di sistema: “Si è spento per raffreddarsi ed è ora in funzione normalmente”.
Il Pixel Watch e l’esercizio fisico
Si spera che il Pixel Watch sia progettato per gestire l’esercizio fisico con lo streaming cellulare attivo, le cuffie Bluetooth collegate, il tracciamento GPS e il display sempre acceso durante l’estate calda.
Come si comporta il Pixel con il ritorno del calore?
Per confronto, i telefoni Pixel cercheranno prima di tutto di “raffreddarsi automaticamente” rallentando, spegnendo la fotocamera, la torcia, il Wi-Fi, i dati mobili e/o il Wi-Fi. Se ciò non funziona, si spegnerà, con Google che consiglia di raffreddarlo prima di riavviarlo.