Apple ha iniziato a distribuire la Beta 2 di iOS 17 agli sviluppatori e ai beta tester, a seguito del rilascio della Beta 1 all’inizio di questo mese. Le nuove modifiche includono una schermata di aggiornamento ridisegnata con più informazioni sul software beta, così come diverse delle principali funzionalità annunciate al WWDC.
Nuove funzionalità in iOS 17 Beta 2
Tra le nuove funzionalità, c’è la nuova opzione “tap to AirDrop” che permette agli utenti di toccare i loro dispositivi per avviare trasferimenti di file. La pagina delle Impostazioni di Localizzazione all’interno delle Impostazioni di Sistema ora include una nuova opzione MicroLocation che, se abilitata, dovrebbe fornire dati di localizzazione ancora più dettagliati per le app e la condivisione della posizione. Il “Message Check In” è ora disponibile anche per l’app Messaggi, con l’opzione di inviare automaticamente dati di localizzazione completi o limitati ai contatti quando si raggiunge una destinazione.
Altre modifiche in iOS 17 Beta 2
La modalità StandBy ora supporta l’opzione di disattivare tutte le notifiche. Le notifiche classificate come Critiche saranno comunque consegnate. L’app Apple Music ora supporta un interruttore per controllare la durata del crossfade tra le canzoni tra 1 e 12 secondi. Il widget Apple Music ora supporta nuove opzioni di dimensione.