Sommario
L’iPhone SE di quarta generazione è al centro dell’attenzione da quando il modello attuale è stato lanciato nel 2022. In questo articolo, facciamo un recap dei rumor riguardanti le potenziali caratteristiche e il tempismo del rilascio di questo atteso dispositivo.
Tempismo del rilascio
Secondo Dae-Jeong Yoon, analista di UBI Research, la produzione di massa dell’iPhone SE di quarta generazione è stata ritardata fino al 2025, come riportato dalla pubblicazione coreana The Elec. Altri fonti, tra cui gli analisti Ming-Chi Kuo, Jeff Pu e Blayne Curtis, concordano sul fatto che il dispositivo verrà lanciato nel 2025 al più presto.
Caratteristiche previste
In aprile, Kuo ha affermato che il prossimo iPhone SE sarà dotato di un modem 5G progettato da Apple e avrà un design simile all’iPhone 14 standard. Questo suggerisce che il dispositivo potrebbe avere un display OLED da 6,1 pollici, Face ID e bordi piatti. Tuttavia, dato che il lancio del dispositivo è stato apparentemente posticipato, i piani di Apple potrebbero cambiare.
Modem Apple
Apple sta apparentemente pianificando il suo modem dal 2018 e ha acquisito la maggior parte della divisione modem per smartphone di Intel nel 2019 per rafforzare questi sforzi. Al momento, sembra che il modem non sarà pronto fino al 2025 al più presto, con tutti i modelli iPhone 15 e iPhone 16 che dovrebbero continuare a utilizzare i modem Qualcomm.
iPhone SE attuale
L’attuale iPhone SE è stato rilasciato a marzo 2022 e dispone di un display LCD da 4,7 pollici, Touch ID, 5G, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e il chip A15 Bionic. Con un prezzo a partire da $429 negli Stati Uniti, è il modello di iPhone più economico nella gamma di Apple. Con un possibile rilascio nel 2025, l’iPhone SE di quarta generazione è atteso con impazienza. Tuttavia, i piani di Apple potrebbero cambiare nel tempo e sarà interessante vedere quali caratteristiche saranno effettivamente incluse nel dispositivo.