Sommario
La durabilità è sempre stata una preoccupazione chiave quando si tratta di dispositivi pieghevoli. Per garantire che tutto funzioni come previsto, Samsung utilizza una flotta di robot per testare i suoi nuovi Galaxy Z Flip5 e Z Fold5.
Test di apertura e chiusura
Il test inizia con l’apertura e la chiusura dei telefoni, sottoposti a 200.000 cicli, come verificato da Bureau Veritas. Segue il test di caduta: il nuovo design Flex Hinge include una struttura a doppio binario, che aiuta a dissipare la forza di un impatto.
Test di resistenza all’acqua
Successivamente, vengono effettuati i test di resistenza all’acqua. Samsung testa sia l’IPX8 (immersione fino a 1,5 metri per 30 minuti) che l’IPX4 (utilizzando ugelli per spruzzare i telefoni con acqua). Segue un test di temperatura e umidità, poi si torna a resistere agli impatti in un test di caduta.
Test del display
Per concludere, ci sono due test del display. Il primo è esclusivo per il Galaxy Z Fold5 poiché coinvolge il disegno con la S Pen. L’ultimo è fatto su entrambi: una palla d’acciaio viene utilizzata per colpire ripetutamente il display per assicurarsi che sopravviva anche al di fuori della protezione del design a conchiglia.