Apple chiede alla Corte Suprema di rivedere sentenza a favore di Epic

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
apple epic

Apple ha richiesto alla Corte Suprema di riconsiderare una precedente sentenza nel suo conflitto con Epic Games che cambierebbe le regole dell’App Store. In una petizione di certiorari, presentata giovedì, Apple ha criticato una decisione precedente che la costringerebbe a permettere agli sviluppatori di app di indirizzare i loro utenti verso opzioni di pagamento alternative al di fuori dell’App Store. Tale ingiunzione rimane in sospeso mentre Epic e Apple cercano di portare la loro continua battaglia alla Corte Suprema, ma entrerebbe in vigore se la Corte Suprema decidesse di non occuparsi del caso.

Apple ha definito la sentenza che la costringerebbe a permettere soluzioni di pagamento alternative nel suo mercato delle app “sorprendentemente ampia” perché si applicherebbe non solo a Epic Games ma a tutti gli sviluppatori di app. “In questo caso a singolo ricorrente, il tribunale di distretto ha emesso sua sponte un’ingiunzione universale che proibisce alla ricorrente Apple Inc. di far rispettare una delle sue linee guida contrattuali contro tutti gli sviluppatori di app sul negozio degli Stati Uniti dell’App Store, dei quali ce ne sono milioni, non solo contro la ricorrente Epic Games, Inc”, ha scritto l’azienda nella nuova petizione ottenuta da TechCrunch.

Il Nono Circuito ha confermato sulla base che estendere il rilievo ingiuntivo ad alcuni non parti, circa 100 altri sviluppatori di app, era necessario per rimediare al presunto danno di Epic. Nessun tribunale ha mai trovato, o anche considerato, se il rilievo per tutte le parti non interessate fosse necessario o appropriato.

Annunci

Epic ha presentato la propria petizione alla Corte Suprema mercoledì, chiedendo alla Corte Suprema di riesaminare la sua accusa principale, ovvero che Apple viola le leggi federali antitrust con il suo lucroso business dell’App Store. Sebbene i tribunali inferiori abbiano dato ragione a Epic sulla questione della promozione di opzioni di pagamento esterne, la maggior parte della sentenza è stata a favore di Apple.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara