Google riduce personale di Waze: colpa dell’integrazione con divisione pubblicitaria

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
waze

Google ha recentemente annunciato che sta procedendo con dei licenziamenti presso Waze, secondo quanto riportato da CNBC. La società sta spostando Waze sul sistema pubblicitario di Google, e questo cambiamento comporterà riduzioni nel personale di Waze nei settori delle vendite, marketing, operazioni e analisi.

Dettagli sui licenziamenti

Chris Phillips, vicepresidente e direttore generale dell’unità Geo di Google, ha scritto in un’email visionata dalla pubblicazione che il cambiamento comporterà tagli in vari settori di Waze. Tuttavia, l’email non indicava il numero di posti di lavoro che sarebbero stati tagliati. Waze, che conta oltre 500 dipendenti, ha confermato i licenziamenti in una dichiarazione a The Verge.

Annunci

Impegno di Google verso Waze

“Google rimane profondamente impegnata a far crescere il marchio unico di Waze, la sua amata app e la sua fiorente comunità di volontari e utenti”, ha dichiarato Caroline Bourdeau, responsabile delle relazioni pubbliche di Waze. “Al fine di creare un’esperienza a lungo termine migliore e più fluida per gli inserzionisti di Waze, abbiamo iniziato a trasferire il sistema pubblicitario esistente di Waze alla tecnologia Google Ads. Come parte di questo aggiornamento, abbiamo ridotto i ruoli focalizzati sulla monetizzazione degli annunci di Waze e stiamo fornendo ai dipendenti risorse per la mobilità e opzioni di liquidazione in conformità con le normative locali”.

Contesto della decisione I licenziamenti avvengono diversi mesi dopo che Google ha annunciato che avrebbe incorporato Waze nel team Geo, un gruppo che include anche prodotti come Google Maps, Google Earth e Street View. Al momento dell’annuncio, Google non aveva in programma licenziamenti come parte del cambiamento, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara