Categorie
Sicurezza Informatica

Iran, APT33 colpisce la Difesa USA con la backdoor FalseFont

Tempo di lettura: 2 minuti. Secondo Microsoft, l’attività di cyberspionaggio iraniana sta prendendo di mira le aziende della Difesa degli Stati Uniti con una nuova backdoor chiamata FalseFont. Il team di intelligence sulle minacce di Microsoft ha rilevato un gruppo sostenuto dallo stato, denominato Peach Sandstrom, APT33, che tenta di distribuire il malware (presumibilmente per Windows) agli impiegati del settore […]

Categorie
Sicurezza Informatica

Microsoft rivela la campagna “Peach Sandstorm”

Tempo di lettura: 2 minuti. Di fronte alla crescente minaccia rappresentata da “Peach Sandstorm”, le organizzazioni globali sono chiamate a intensificare le loro difese per proteggere le informazioni sensibili e prevenire futuri attacchi cybernetici.

Categorie
Inchieste

APT33, hacker iraniani che mettono a rischio la sicurezza globale

Tempo di lettura: 5 minuti. Le attività del gruppo di hacker noto come APT33, connesso allo stato iraniano, stanno diventando sempre più preoccupanti, con una minaccia crescente per la sicurezza globale.

Categorie
Sicurezza Informatica

Criminali usano “strumento segnalazione errori” di Windows per distribuire malware

Tempo di lettura: 2 minuti. Essendo uno strumento open-source, è stato utilizzato da diversi attori di spionaggio sostenuti dallo Stato, come i gruppi iraniani APT33 e APT35, in quanto questi strumenti rendono più difficile l’attribuzione e la persistenza delle operazioni.

Exit mobile version