L’ACN presenta la relazione annuale sulle attività della cybersecurity in Italia nel 2023 ed i futuri progetti
Tag: csirt
Il gigante delle telecomunicazioni cileno, Grupo GTD, è stato colpito da un attacco ransomware Rorschach, influenzando la sua piattaforma IaaS e causando interruzioni nei servizi.
ACN promuove la creazione e il potenziamento di squadre di pronto intervento cibernetico a livello regionale per rafforzare la cybersicurezza in Italia.
Tanti soldi spedi, assunzioni promesse e mantenute, ma ci sono stati molti problemi: non a caso è stato nominato un nuovo direttore.
Trasformato come agenzia di stampa mentre il sito dei Carabinieri è andato giù 3 volte in pochi giorni. Eppure gli articoli di presentazione della struttura descrivevano la soluzione a tutti i mali
Non è chiaro di cosa si tratti, ma è singolare che gli “hacker” italiani si appoggino a big tech extra europee
La notizia del giorno sul fronte della pubblica amministrazione incaricata di sicurezza del paese proviene da LinkedIn, terra virtuale di lustro autoreferenziale per l’ACN, dove un imprenditore denuncia un’anomalia tutta italiana. Il post di Roberto Beneduci esprime innanzitutto un disagio nel parlare pubblicamente e nel denunciare alcune storture della Pubblica Amministrazione soprattutto se, come nel […]
Una vecchia vulnerabilità sfruttata da Hive oppure c’è un attacco al perimetro cibernetico del paese?
Quando il giornalismo arriva prima dei dipendenti pubblici. Meglio tardi che mai
Grandi proclami per piccoli attacchi informatici. La storia non cambia