Categorie
Sicurezza Informatica

Ransomware Cuba evolve con una nuova backdoor: Ecco le Ultime Scoperte

Tempo di lettura: 2 minuti. I gruppi di ransomware continuano a evolversi e a perfezionare le loro tattiche, scoperta nuova versioni del malware BurntCigar

Categorie
Sicurezza Informatica

USA: Cuba Ransomware sfrutta vulnerabilità Veeam

Tempo di lettura: 2 minuti. Il gruppo di ransomware Cuba sfrutta una vulnerabilità di Veeam in attacchi mirati contro organizzazioni critiche negli USA.

Categorie
Sicurezza Informatica

Cina respinge le accuse degli Stati Uniti sulla stazione di spionaggio a Cuba

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il ministero degli Esteri cinese ha respinto le accuse degli Stati Uniti secondo cui Pechino avrebbe raggiunto un accordo con Cuba per istituire una stazione di intercettazione elettronica sull’isola.

Categorie
Sicurezza Informatica

Intelligence USA: Cuba concede alla Cina un impianto di spionaggio sull’isola

Tempo di lettura: < 1 minuto. Cuba ha accettato di permettere alla Cina di costruire un impianto di spionaggio sull’isola che potrebbe consentire ai cinesi di intercettare le comunicazioni elettroniche in tutto il sud-est degli Stati Uniti, secondo quanto riferito da due fonti a conoscenza dell’intelligence a CNN.

Categorie
Sicurezza Informatica

I certificati digitali di Microsoft sono stati usati per firmare malware

Tempo di lettura: 4 minuti. Come avvenuto nel 2010 per stuxnet, continua la pratica di usare certificati di aziende fornitrici per legittimare file malevoli

Categorie
Sicurezza Informatica

Cuba ransomware è l’autore dell’attacco al Montenegro

Tempo di lettura: 2 minuti. L’attore della minaccia cripta i file sui sistemi compromessi e ruba anche informazioni alle vittime nel tentativo di aumentare le possibilità di essere pagato.

Categorie
Sicurezza Informatica

Cuba Ransomware utilizza un nuovo RAT

Tempo di lettura: 4 minuti. Gli attori delle minacce associate al ransomware Cuba sono stati collegati a tattiche, tecniche e procedure (TTP) precedentemente non documentate, tra cui un nuovo trojan di accesso remoto chiamato ROMCOM RAT sui sistemi compromessi.

Categorie
Editoriali

Il più grande mercato nero digitale di Cuba, Revolico

Tempo di lettura: 2 minuti. Cuba è una nazione isolata dove meno del 5% delle persone che vivono lì ha accesso a Internet. Il paese è uno degli ultimi stati marxisti-leninisti del mondo. Il governo cubano non consente l’accesso completo all’internet aperto e, come in molti altri paesi del mondo, ad esempio la Cina, molti siti sono bloccati o censurati […]

Exit mobile version