Categorie
Economia

CMA indaga su Microsoft e Amazon per investimenti in Startup AI

Tempo di lettura: 2 minuti. La CMA del Regno Unito ha avviato indagini sugli investimenti di Microsoft e Amazon in startup AI, valutando l’impatto su concorrenza e regole di fusione.

Categorie
Economia

Apple, Meta e Google nel mirino dell’UE per non conformità al DMA

Tempo di lettura: 2 minuti. L’UE avvia indagini su Apple, Meta e Google per la non conformità al DMA, esaminando pratiche come l’auto-preferenziazione e il modello di pagamento o consenso.

Categorie
Sicurezza Informatica

Operazione Ontario3: Postale di Milano arresta possessori CSAM

Tempo di lettura: 2 minuti. Operazione Ontario3 della Postale di Milano arresta 5 per CSAM, scoprendo abusi e una vasta rete di materiale illecito online.

Categorie
Sicurezza Informatica

Operazione “Insider”: Polizia Postale smantella Frode Assicurativa da 1,5 Milioni di Euro

Tempo di lettura: < 1 minuto. La Polizia Postale, coordinata dal Servizio polizia postale e delle comunicazioni e sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli, ha portato a termine l’operazione “Insider”, smascherando una frode assicurativa che ha coinvolto polizze vita di Poste Italiane Spa. Il gruppo criminale, operativo principalmente in Campania e Lazio, è stato scoperto dopo aver illecitamente […]

Categorie
Sicurezza Informatica

Polizia interviene in un caso di cyberbullismo

Tempo di lettura: < 1 minuto. La Polizia di Stato ha risolto un caso di cyberbullismo, in cui una persona ha subito minacce e calunnie attraverso i social network per oltre un anno. L’intervento tempestivo ha permesso di identificare e fermare l’autore delle offese.

Categorie
Sicurezza Informatica

Arresto in Sicilia per detenzione di materiale pedopornografico

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un uomo di 38 anni è stato arrestato in provincia di Agrigento dopo che la polizia ha scoperto un’enorme quantità di file contenenti violenze sessuali su minori.

Categorie
Sicurezza Informatica

Catturato “l’Uomo Ombra”, il mostro del Darkweb: ricercato da oltre un decennio”

Tempo di lettura: 2 minuti. La Polizia di Stato mette fine a una lunga caccia all’uomo: arrestato uno dei più pericolosi pedofili operanti nel darkweb

Categorie
Sicurezza Informatica

L’utilizzo della biometria per automatizzare la revisione dei contenuti di abuso sui minori: il documento dell’AIC

Tempo di lettura: 3 minuti. La soluzione per rafforzare la lotta contro l’abuso sessuale sui minori online

Exit mobile version