Nuovi exploit zero-day minacciano Windows e Chrome: vulnerabilità nei temi di Windows e un bypass alla cifratura dei cookie mettono a rischio dati sensibili.
Tag: INFOSTEALER
Un’operazione internazionale ha disattivato i malware RedLine e META, fermando il furto di dati sensibili su milioni di dispositivi.
Operazione Magnus smantella l’infrastruttura dei malware Redline e Meta, sequestrando dati sensibili dei cybercriminali.
Nel settembre 2024, il Google Threat Intelligence Group ha scoperto una campagna di spionaggio e influenza russa, denominata UNC5812, rivolta ai potenziali reclutati militari ucraini attraverso il canale Telegram “Civil Defense.” Questa operazione distribuisce malware avanzato sia per Windows sia per Android tramite un sito web e canali Telegram. La campagna si concentra nel diffondere […]
L’operazione globale Marko Polo prende di mira utenti di criptovalute e gamer con malware infostealer.
CISA avverte di una vulnerabilità in Windows sfruttata dal gruppo Void Banshee per diffondere malware infostealer, ordinando alle agenzie federali di applicare patch entro il 7 ottobre 2024 e l’aggiornamento Windows 10 Build 19045.4955 introduce miglioramenti per la stabilità e l’affidabilità in aree chiave come il Single Sign-On, File Explorer e la modalità IE su Edge.
Il malware Cthulhu Stealer prende di mira gli utenti macOS per rubare credenziali e criptovalute: quali misure adottare per proteggersi?
La campagna Tusk, scoperta da Kaspersky, utilizza infostealer e clipper per rubare dati sensibili e fondi di criptovaluta.
BANSHEE Stealer è un malware per macOS che raccoglie dati sensibili da browser e portafogli di criptovalute. Scopri la sua analisi tecnica e come funziona.
Google Chrome introduce la criptazione App-Bound per migliorare la protezione dei dati contro il malware infostealer.