Categorie
Sicurezza Informatica

Kaspersky ed INTERPOL nell’operazione Synergia

Tempo di lettura: 2 minuti. Kaspersky ha contribuito alla lotta contro il crimine informatico internazionale partecipando all’Operation Synergia, che coinvolge INTERPOL e i partner del progetto Gateway, un’iniziativa che promuove gli sforzi collettivi delle forze dell’ordine nazionali e delle organizzazioni del settore privato nel contrastare le minacce informatiche in continua evoluzione. L’operazione, che ha coinvolto oltre 50 Stati membri di […]

Categorie
Sicurezza Informatica

Interpol arresta 3.500 cybercriminali e Sequestra 300 Milioni

Tempo di lettura: 2 minuti. Un’operazione internazionale di contrasto alla criminalità informatica, denominata “Operazione HAECHI IV”, ha portato all’arresto di 3.500 sospetti coinvolti in vari crimini informatici di livello inferiore e al sequestro di 300 milioni di dollari in proventi illeciti. L’operazione, guidata dalle autorità sudcoreane e condotta con la collaborazione di agenzie di 34 paesi, tra cui Stati Uniti, […]

Categorie
Sicurezza Informatica

Interpol, primo arresto biometrico con il BioHub

Tempo di lettura: 2 minuti. Per la prima volta, l’Interpol ha effettuato un arresto utilizzando il BioHub di Interpol, uno strumento biometrico recentemente attivato che sfrutta la tecnologia di identità e biometria della società francese Idemia. Questo arresto segna un importante passo avanti nell’uso della tecnologia biometrica per la sicurezza internazionale. Dettagli dell’Arresto Il sospetto, un contrabbandiere di migranti, è […]

Categorie
Sicurezza Informatica

ONU: Sud-est Asiatico manodopera del crimine informatico

Tempo di lettura: 2 minuti. Un rapporto dell’ONU svela il traffico di lavoratori nel Sud-est asiatico per operazioni di cybercriminalità, sottolineando la necessità di una risposta globale e basata sui diritti.

Categorie
Sicurezza Informatica

Le reti di cybercriminalità africana sotto la lente di Trend Micro

Tempo di lettura: 2 minuti. La collaborazione tra Trend Micro e INTERPOL ha dimostrato l’importanza delle partnership pubblico-private nella lotta alla cybercriminalità, con risultati significativi nella smantellamento delle reti criminali in Africa.

Categorie
Sicurezza Informatica

Interpol arresta 14 cybercriminali in 25 paesi africani

Tempo di lettura: 2 minuti. INTERPOL annuncia l’arresto di 14 sospetti cybercriminali in seguito a un’operazione condotta in 25 paesi africani, rivelando reti cyber legate a perdite finanziarie di oltre 40 milioni di dollari.

Categorie
Sicurezza Informatica

Operazione Jackal: oltre 100 arresti in Africa occidentale

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’operazione Jackal, guidata da INTERPOL, ha portato all’arresto di oltre 100 persone e al sequestro di più di 2 milioni di euro, mirando a gruppi criminali in Africa occidentale che truffano gli utenti di internet.

Categorie
Sicurezza Informatica

Interpol smantella la piattaforma di phishing “16shop”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una collaborazione tra Interpol e aziende di cybersecurity ha portato all’arresto e alla chiusura della nota piattaforma di phishing come servizio, 16shop.

Categorie
Sicurezza Informatica

Interpol arresta truffatore per furto di 87 milioni di dollari da blockchain

Tempo di lettura: < 1 minuto. “Interpol ha arrestato un truffatore nigeriano, Abayomi Segun Oluwasesan, per aver presumibilmente rubato 87 milioni di dollari da una società blockchain, Afriq Arbitrage System.”

Categorie
Sicurezza Informatica

Australiano in manette per materiale di abuso su minori grazie a segnalazione di INTERPOL

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un cittadino di Sydney è stato condannato a una pena detentiva per il possesso di materiale di abuso su minori, grazie a una segnalazione di INTERPOL.

Exit mobile version