Categorie
Inchieste

Le regole sugli influencer? Un’altra sconfitta della stampa

Tempo di lettura: 3 minuti. L’attività degli influencer sui social media, sempre più influente nella società moderna, ha portato l’Agcom a stabilire nuove regole per garantire trasparenza e correttezza nella comunicazione commerciale. Queste nuove linee guida, emerse in risposta agli ultimi eventi di cronaca e a una consultazione pubblica, mirano a definire chiaramente il comportamento degli influencer, imponendo significative sanzioni […]

Categorie
Economia

Apple cerca di evitare le nuove regolamentazioni cinesi sull’App Store

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple cerca di aggirare le nuove leggi cinesi che impedirebbero la lista di app straniere sull’App Store senza l’approvazione del governo, suscitando preoccupazioni e discussioni.

Categorie
L'Altra Bolla

Meta revoca le regole sulla disinformazione COVID-19 in alcuni paesi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Meta sta revocando le sue regole sulla disinformazione COVID-19 in paesi come gli Stati Uniti, dove lo stato di emergenza nazionale per la pandemia è stato revocato.

Categorie
Economia

UE: Consiglio adotta nuove regole per rendere tracciare trasferimenti e asset di criptovalute

Tempo di lettura: 2 minuti. L’Unione Europea si muove per rafforzare la lotta al riciclaggio di denaro e regolamentare i mercati di criptoasset attraverso l’adozione di nuove regole per aumentare la trasparenza e la sicurezza

Categorie
Editoriali

Come un fatto di cronaca viene gestito da Google

Tempo di lettura: < 1 minuto. Tutti voi avete letto la triste ed orrenda notizia sullo stupro di gruppo avvenuto sulla spiaggia di Rimini. Non voglio parlarvi certamente del’ovvio condannando il gesto dei quattro autori. La prigione dell’umanità parla di come l’informazione sia costretta ad assoggettarsi alle regole di Google e dei suoi algoritmi. Questo cosa comporta? semplicemente che per far […]

Exit mobile version