Categorie
Economia

Apple ricerca ingegneri per lavorare con IA Generativa in ambiente di realtà mista

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple si prepara a rivoluzionare il campo dell’intelligenza artificiale e della realtà mista con nuove assunzioni mirate.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple inizia l’anno cercando decine di nuovi ingegneri e scienziati per lavorare con l’intelligenza artificiale. Aggiungendo un ulteriore tocco di interesse, l’azienda ha recentemente pubblicato una nuova offerta di lavoro sul suo sito web, questa volta alla ricerca specifica di ingegneri del software con competenze in IA generativa e ambienti di realtà mista.

L’IA Generativa secondo Apple

Come osservato da Mark Gurman di Bloomberg, la nuova posizione afferma esplicitamente che l’ingegnere deve avere esperienza in Machine Learning e un interesse per l’IA Conversazionale e Generativa. Queste tecnologie sono alla base di strumenti come ChatGPT, che hanno recentemente guadagnato una notevole popolarità.

In una recente chiamata con gli investitori, il CEO di Apple, Tim Cook, ha concordato sul fatto che l’IA generativa è “più dell’argomento del giorno” e ha detto che tale tecnologia “è certamente molto interessante”. Ma allo stesso tempo, Cook ha avvertito che queste IA hanno “problemi che devono essere risolti”.

L’Impegno nella Realtà Mista

Il New York Times ha riferito all’inizio dell’anno che gli ingegneri di Apple stanno testando “concetti generativi del linguaggio” per Siri. Nonostante ciò, tutto è ancora molto sperimentale in questo momento e non è chiaro quando vedremo questa nuova Siri basata su IA nella vita reale.

Ma mentre Apple che lavora con l’IA non è esattamente una sorpresa, questa nuova offerta di lavoro corrobora un’altra voce – che l’azienda sta per annunciare il suo primo visore di realtà mista. La descrizione del lavoro afferma che l’ingegnere “utilizzerà modelli innovativi per costruire applicazioni sulla cima delle tecnologie più avanzate di Apple, sviluppando la propria competenza in Realtà Aumentata e Virtuale (AR/VR)”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version