Categorie
Economia

CEO di Cisco: è il momento di semplificare l’IT

Tempo di lettura: < 1 minuto. Chuck Robbins, CEO di Cisco, ha delineato l’obiettivo dell’azienda di rendere più semplice la gestione dei sistemi per i clienti in tutto il mondo.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Durante il suo discorso di apertura a Cisco Live 2023 a Las Vegas, il CEO di Cisco, Chuck Robbins, ha parlato di vari argomenti, ma il messaggio chiave era la semplificazione della tecnologia.

L’importanza della semplificazione nella tecnologia

“Vogliamo aiutarvi ad accelerare la vostra innovazione. Vogliamo semplificare la vostra esperienza”, ha detto Robbins. “Amiamo le funzionalità… Per anni, è stato un gioco di funzionalità. Ma se non potete implementarle, non servono a nulla. Quindi, la funzionalità numero uno su cui credo che il nostro team debba continuare a concentrarsi è la semplicità. Semplificare la vostra esperienza con la nostra tecnologia.”

Il ruolo chiave della tecnologia

Robbins ha sottolineato l’importanza della tecnologia per il successo delle imprese e per l’umanità, evidenziando il ruolo chiave che la tecnologia ha svolto per le organizzazioni in tutto il mondo durante la pandemia.

La visione futura di Cisco

Guardando al futuro, Robbins ha affermato che Cisco vuole connettere tutto in modo sicuro. Ha inoltre sottolineato che Cisco lavora ora con oltre un milione di clienti e partner in tutto il mondo, con la sua tecnologia presente nel 98% delle più grandi organizzazioni del mondo.

L’uso responsabile dell’IA

L’intelligenza artificiale (IA) è stata un tema importante, ma Robbins non l’ha evitato, notando che Cisco ha utilizzato la tecnologia per un certo tempo prima che ChatGPT e OpenAI facessero notizia in tutto il mondo. “Vogliamo fare grandi cose con l’IA – ma vogliamo farlo in modo responsabile”, ha detto.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version