Categorie
Economia

Che cos’è IoTeX (IOTX)?

Tempo di lettura: 3 minuti.

Avviato come progetto open source nel 2017, IoTeX ha costruito una piattaforma decentralizzata il cui obiettivo è potenziare l’economia aperta per le macchine: un ecosistema aperto in cui persone e macchine possono interagire con fiducia garantita, libero arbitrio e con incentivi economici adeguatamente progettati.

Con un team globale di oltre 40 ricercatori e ingegneri, IoTeX ha costruito da zero la propria blockchain compatibile con EVM utilizzando l’innovativo consenso Roll-DPoS e lanciato nell’aprile 2019, che è stato eseguito da oltre 100 delegati in tutto il mondo e ha elaborato più di 10 già milioni di transazioni. Oltre alla blockchain IoTeX, il team ha costruito i blocchi essenziali di infrastrutture per connettersi con blockchain Ethereum, BSC e Heco come ioPay wallet (https://iopay-wallet.iotex.io/) e ioTube bridge (https: //tube.iotex.io/), che servono decine di migliaia di utenti. IoTeX aiuta le DApp basate su EVM a scalare senza preoccuparsi di costose tariffe del gas!

Inoltre, middleware come Decentralized Identity, Confidential Computing e Secure Hardware sono stati costruiti sulla blockchain di IoTeX per abilitare dispositivi autonomi come l’oracolo del mondo reale di Ucam come Pebble. Il primo (https://ucam.iotex.io/) è stato distribuito in oltre 3000 famiglie (http://iott.network/) e continua a proliferare. Al contrario, quest’ultimo è stato inizialmente lanciato a oltre 300 sviluppatori e consente Dapp innovative che collegano il mondo fisico con il mondo delle criptovalute, come NFT del mondo reale, derivati ​​meteorologici e machine learning-as-mining.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di IoTeX?

I fondatori di IoTeX sono Raullen Chai, Qevan Guo, Xinxin Fan e Jing Sun. Oltre ad essere il co-fondatore di IoTeX, Raullen Chai è anche consulente presso BootUP Ventures ed è membro dell’Industrial Distributed Ledger Task Group presso Industrial Internet Consortium. Ha lavorato come responsabile della ricerca e sviluppo di criptovalute e della sicurezza ingegneristica presso Uber. Qevan Guo è anche co-fondatore di Hyperconnect Lab. Era un ricercatore e direttore tecnico di Facebook.

Prima di co-fondare IoTeX, Xinxin Fan era un ingegnere di ricerca senior presso il Bosch Research and Technology Center, Nord America. Ha anche lavorato come ricercatore associato e project manager presso l’Università di Waterloo.

Jing Sun lavora anche come managing partner presso Sparkland Capital. È un’investitore LP presso Polychain Capital e un angel investitor presso Rippling.

Cosa rende IoTeX unico?

IoTeX è la spina dorsale decentralizzata per l’economia delle macchine che serve macchine che vanno dai dispositivi domestici intelligenti ai veicoli autonomi. A tal fine, IoTeX ha creato e lanciato una blockchain veloce, ad alte prestazioni e compatibile con EVM che fornisce flessibilità e scalabilità per varie applicazioni. Inoltre, i middleware e le Dapp sono costruiti sulla blockchain per portare in realtà dispositivi autonomi e oracoli del mondo reale.

IOTX è la moneta nativa che governa il protocollo blockchain sottostante mentre viene utilizzata come gas per il protocollo blockchain. Burndrop (http://burndrop.iotex.io/) è un design economico unico che porta alla deflazione di IOTX mentre aumenta il numero di dispositivi orchestrati da IoTeX.

Quante monete IoTeX (IOTX) ci sono in circolazione?

A partire da marzo 2021, IOTX ha una fornitura circolante di 9.644.304.442 token e una fornitura massima di 10.000.000.000 IOTX.

Come è protetta la rete IoTeX?

IoTeX ha diversi meccanismi che garantiscono la privacy degli utenti e delle transazioni. Alcuni di questi sono le signatures of the ring e il codice di pagamento affidabile che nasconde l’indirizzo del destinatario della transazione. La prova di partecipazione delegata funziona facendo sì che le parti interessate votino per i produttori di blocchi sulla rete. Il numero di produttori di blocchi è impostato e, una volta eletti, sono responsabili dell’aggiunta di nuovi blocchi alla blockchain. Per farlo, ricevono ricompense che possono distribuire alle parti interessate che le hanno votate, incentivando i produttori di blocchi a continuare a lavorare e le parti interessate a continuare a votare per i produttori di blocchi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version