Categorie
Economia

Che cos’è SHIBA INU (SHIB)? E’ il DogeKiller per eccellenza?

Tempo di lettura: 3 minuti.

C’era una volta un cane molto speciale. Quel cane era uno shiba inu e questo cane ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo a investire denaro in token con l’immagine del cane su di esso. Secondo il sito Web SHIBA INU, SHIB è il “DOGECOIN KILLER” e sarà quotato sul proprio ShibaSwap, uno scambio decentralizzato. La moneta Shiba Inu è stata creata anonimamente nell’agosto 2020 con lo pseudonimo di “Ryoshi“. La moneta meme ha rapidamente guadagnato velocità e valore poiché una comunità di investitori è stata attratta dal fascino carino della moneta abbinata a titoli e tweet di personalità come Elon Musk e Vitalik Buterin.

Shiba Inu mirava a essere la controparte basata su Ethereum dell’algoritmo di mining basato su Srypt di Dogecoin. Shiba Inu e il token SHIB fanno parte di uno sciame di criptovalute a tema cane, tra cui Baby Dogecoin (BabyDoge), Dogecoin (DOGE), JINDO INU (JIND), Alaska Inu (LAS) e Alaskan Malamute Token (LASM). Questi token di valore inferiore hanno attratto investitori che hanno perso il profitto del Dogecoin da 0,0002 a quasi 0,75 USD. Il 17 settembre 2021, Coinbase, il più grande exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti, ha quotato Shiba Inu sulla propria piattaforma. Questa notizia ha causato un aumento del prezzo di Shiba Inu di oltre il 40% nei due giorni successivi, portando nuovamente sotto i riflettori il token del cane meme.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di SHIBA INU?

Lo SHIBA INU WoofPaper ha tre ragioni per cui il loro team ha creato SHIB:

“Siamo partiti da zero, con zero”.

“Le menti brillanti dietro Shib non avevano mai collaborato prima.”

“Adoriamo i cani Shiba Inu.”

Il creatore anonimo della moneta Shiba Inu è noto come “Ryoshi“. Tuttavia, si sa molto poco del misterioso fondatore della criptovaluta a tema cane, proprio come il fondatore di Bitcoin, Satoshi Nakamoto.

Cosa rende unico SHIBA INU?

Il sito web SHIBA INU invita gli artisti ispirati ai cani di tutto il mondo a promuovere il “movimento artistico Shiba” mentre portano la loro comunità SHIBA INU nel mercato NFT. SHIBA INU ha anche creato una campagna utilizzando Amazon Smile per raccogliere donazioni per salvare veri cani Shiba Inu vivi con la Shiba Inu Rescue Association.

Quante monete SHIBA INU (SHIB) ci sono in circolazione?

Il sito web di SHIBA INU nota che hanno bloccato il 50% della fornitura totale di token su Uniswap, e “buttato via le chiavi!“. Il restante 50% è stato “bruciato a Vitalik Buterin“.

In risposta al “regalo” del team Shiba Inu, Vitalik Buterin ha inviato 50 trilioni di token SHIB, del valore di 1 miliardo di dollari nel prezzo Shiba Inu in quel momento, al Covid Crypto Relief Fund dell’India. Buterin ha poi bruciato il 40% della fornitura totale in un portafoglio morto.

Ci sono diversi altri gettoni descritti sul sito web di SHIBA INU – LEASH, che è “stato scatenato e non si ribaserà“, e BONE, il “Dogecoin Killer“.

LEASH ha una fornitura fissa di soli 107.646 gettoni, e offre premi allettanti ai fornitori di liquidità, mentre BONE ha 250.000.000 gettoni, ed è un token di governance che permette ai titolari di votare sull’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) Doggy di Shiba Inu.

Il WoofPaper nota che userete SHIB per DIG per BONES o ShibaSwap, o anche BURY i vostri token. Gli “addestratori” possono insegnare ai loro Shiba anche a SWAP tokens – tutte queste azioni creano dei “ritorni” che vengono messi nei Puppy Pools, dove lo #SHIBARMY ha l’opzione di BURYING o DIGGING for BONES.

All’inizio di maggio 2021, i token meme a tema canino come Shiba Inu hanno visto volumi di transazioni per centinaia di milioni di dollari. Il prezzo di Shiba Inu ha raggiunto un massimo storico (ATH) di 0,00005 il 10 maggio 2021, prima di andare su una tendenza al ribasso da allora.

Il 13 maggio, Vitalik Buterin (a cui è stata data metà della fornitura di token dagli sviluppatori) ha annunciato che stava donando una grande quantità di questi token a un fondo che aiuta l’India con i soccorsi COVID. Gli sviluppatori di SHIBA non avevano previsto che Buterin vendesse i suoi token, quindi il fondo di soccorso (dal 18 maggio) dovrà navigare su come vendere i token per usare i soldi per gli aiuti senza prevenire shock di mercato nel mercato SHIB. Alla notizia dell’annuncio di Buterin, il prezzo di Shiba Inu è sceso del 44%.

Come è protetta la rete SHIBA INU?

Secondo il WoofPaper di 22 pagine di SHIB, SHIB è un token ERC-20 basato su Ethereum, una blockchain proof-of-work attualmente in transizione verso il proof-of-stake.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version