Categorie
Economia

Cos’è il Flow?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Flow è una blockchain veloce, decentralizzata e adatta agli sviluppatori, progettato come base per una nuova generazione di giochi, app e le risorse digitali che li alimentano. Flow è l’unica blockchain di livello uno originariamente creata da un team che ha offerto grandi esperienze blockchain ai consumatori: CryptoKitties, Dapper Wallet, NBA Top Shot.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Gettone FLOW

Il token FLOW (“FLOW”) è la valuta nativa per la rete Flow e la chiave di volta per una nuova economia digitale inclusiva e senza confini. Se Flow è l’infrastruttura digitale, il token FLOW è il carburante che alimenta la rete. FLOW è la valuta necessaria per il funzionamento della rete e di tutte le applicazioni su di essa. FLOW è concepito come metodo di pagamento nonché come risorsa di riserva a lungo termine per l’intera economia Flow. Il token viene utilizzato da validatori, sviluppatori e utenti per partecipare alla rete FLOW e guadagnare premi. Viene anche utilizzato per le commissioni e per partecipare alla futura governance del protocollo.

L’ecosistema Flow

Flow è una blockchain definito da zero per l’adozione mainstream ed è l’unica che migliora l’usabilità nel livello del protocollo. I migliori sviluppatori e nuovi dei più grandi marchi del mondo stanno già basandosi su Flow, consentendo esperienze completamente nuove con contenuti di alto livello. Flow ha un ricco ecosistema composto dai migliori marchi di intrattenimento, studi di sviluppo e startup finanziate da venture. I partner dell’ecosistema Flow includono marchi IP globali come Warner Music Ubisoft, NBA e UFC; principali sviluppatori di giochi, tra cui Animoca Brands, Sumo Digital e nWay; leader nelle criptovalute, come Circle e Binance; oltre a diversi progetti degni di nota tra la prossima generazione di startup ad alta crescita, tra cui Opensea.

Cosa rende unico Flow?

Imparando dalle soluzioni esistenti e migliorandole, Flow offre:

Architettura multiruolo: il design di Flow è unico nel suo genere, consentendo alla rete di scalare per servire miliardi di utenti senza sharding o ridurre il decentramento del consenso.

Programmazione orientata alle risorse: i contratti intelligenti su Flow sono scritti in Cadence, un linguaggio di programmazione facile e sicuro per risorse e app crittografiche.

Ergonomia degli sviluppatori: dai contratti intelligenti aggiornabili all’emulatore di Flow, questa rete è progettata per coloro che desiderano creare prodotti di valore per la comunità.

Onboarding dei consumatori:

Flow è stato progettato per i consumatori tradizionali, con rampe di pagamento che consentono un percorso sicuro e a basso attrito dalle valute legali alle criptovalute.

I creatori di Flow

Dapper Labs è stato il creatore originale della blockchain Flow, nonché di Cryptokitties, Dapper e NBA Top Shot. Fondata nel 2018, Dapper Labs utilizza la tecnologia blockchain per offrire nuove forme di coinvolgimento digitale agli utenti di tutto il mondo. Le applicazioni abilitate alla blockchain possono avvicinare i fan ai marchi che amano, dare alle persone un vero interesse nelle comunità a cui contribuiscono e creare nuovi modi per consentire ai consumatori di diventare essi stessi creatori. I partner di Dapper Labs annunciati pubblicamente includono NBA e NBPA, Warner Music Group e UFC. Notevoli investitori in Dapper Labs includono Andreessen Horowitz, Union Square Ventures, Venrock, Google Ventures, Samsung e i fondatori di Dreamworks, Reddit, Coinbase, Zynga e AngelList, tra gli altri.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version