Categorie
Economia

Elon Musk annuncia chiamate audio e video in arrivo su Twitter

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una rivoluzione per il noto social network?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Elon Musk ha annunciato che presto su Twitter sarà possibile effettuare chiamate audio e video, permettendo agli utenti di comunicare con persone in tutto il mondo senza condividere il proprio numero di telefono.

Twitter si evolve con nuove funzionalità

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, ha annunciato attraverso un post su Twitter che il noto social network introdurrà presto le chat vocali e video. Questa nuova funzione permetterà agli utenti di parlare con persone in qualsiasi parte del mondo senza dover condividere il proprio numero di telefono.

Twitter in competizione con altre app di messaggistica

Con l’introduzione di queste nuove funzionalità, Twitter entrerà in concorrenza con altre famose applicazioni di messaggistica gratuita, come Messenger, Signal, Telegram e WhatsApp. Proprio quest’ultima è stata definita “non affidabile” da Elon Musk in un altro post.

Rivoluzione nella comunicazione su Twitter

L’arrivo delle chiamate audio e video su Twitter segna un passo importante per il social network, che si avvicina sempre più a diventare una piattaforma completa per la comunicazione tra gli utenti. Resta da vedere come queste nuove funzionalità verranno implementate e quale impatto avranno sul modo in cui le persone utilizzano il servizio.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version