Categorie
Economia

Fetch, il servizio di noleggio auto senza conducente arriva nel Regno Unito

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il nuovo servizio di noleggio auto Fetch, lanciato dalla startup britannica Imperium Drive, consegna veicoli direttamente ai clienti senza un conducente all’interno.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un nuovo servizio di noleggio auto è stato lanciato nel Regno Unito con l’obiettivo di consegnare veicoli direttamente ai clienti senza un conducente all’interno. Fetch, un servizio lanciato dalla startup britannica Imperium Drive, pilota a distanza la sua flotta di auto elettriche dal comfort della sede dell’azienda, offrendo un’esperienza di ‘veicolo senza conducente’ con la sicurezza aggiunta di avere tecnicamente ancora un conducente umano al controllo. Al momento, tuttavia, i veicoli vengono consegnati con un “conducente di sicurezza” seduto al volante che può prendere il controllo dell’auto se necessario. Fetch spera di diventare completamente remoto dopo 18 mesi di successo dimostrato.

Il sistema di guida senza conducente di Fetch

Fetch afferma che il suo sistema senza conducente ha percorso oltre 1.000 miglia senza un singolo incidente. “È senza conducente ma non autonomo – ancora”, ha detto Koosha Kaveh, CEO di Imperium Drive, in commenti pubblicati dalla BBC. “C’è ancora un essere umano coinvolto, ma è seduto in un centro di controllo a pilotare il veicolo nello stesso modo in cui si piloterebbe un drone.”

Come funziona il servizio di noleggio auto Fetch

I clienti possono ordinare un noleggio auto tramite l’app Fetch, che è disponibile per il download ora dall’App Store e Google Play. Il veicolo verrà quindi pilotato a distanza fino alla posizione del cliente, da cui prenderanno il volante e guideranno l’auto come un normale noleggio. Una volta terminato il periodo di noleggio, un operatore remoto può prendere il controllo del veicolo e guidarlo fino al prossimo cliente o restituirlo alla sua base per la ricarica.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version