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LinkedIn offre strumenti basati sull’IA per la creazione di annunci pubblicitari

Tempo di lettura: < 1 minuto. LinkedIn ha sfruttato l’IA generativa in diversi modi. A marzo, ha introdotto uno strumento “conversation starter” che utilizza l’IA per scrivere un’introduzione a un post. Nello stesso mese, l’azienda di proprietà di Microsoft ha anche introdotto strumenti basati sull’IA generativa per scrivere biografie di profili e post di reclutamento.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

LinkedIn ha introdotto un proprio strumento basato sui modelli GPT di OpenAI per suggerire diverse versioni di un annuncio ai marketer. Questa mossa arriva poche settimane dopo che Meta ha lanciato una serie di strumenti basati sull’IA generativa per aiutare gli inserzionisti a creare diverse campagne pubblicitarie.

Come funziona il suggerimento di copie di annunci su LinkedIn

LinkedIn, una sussidiaria di Microsoft, utilizza i dati della pagina LinkedIn di un marketer e le impostazioni del Campaign Manager, tra cui l’obiettivo, i criteri di targeting e il pubblico, per suggerire diversi testi introduttivi per l’annuncio. I suggerimenti di copie sono creati utilizzando i modelli di OpenAI.

Il funzionamento del suggerimento di copywriting è semplice. I marketer possono inserire la loro copia nel campo “testo introduttivo” all’interno del Campaign Manager. Per ottenere diversi suggerimenti per quel testo, dovranno attivare l’interruttore “Genera suggerimenti di copia”.

Attualmente, la funzione è in fase di test e disponibile per alcuni clienti in Nord America. LinkedIn prevede di aggiungere nuove funzionalità, estendere la funzione a nuove aree geografiche e aggiungere il supporto per altre lingue nei prossimi mesi.

L’IA per migliorare la produttività dei marketer

“Abbiamo capito che dovete fare di più con meno risorse, pur cercando di ottenere un ritorno sull’investimento per la vostra azienda. I suggerimenti di copia basati sull’IA possono aiutare a stimolare la vostra creatività e ridurre il tempo che dedicate alle vostre attività quotidiane, così potete continuare a concentrarvi su ciò che conta: creare campagne memorabili e costruire il vostro brand”, ha dichiarato Abhishek Shrivastava, VP of Product di LinkedIn, in un post sul blog.

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