Categorie
Economia

Malwarebytes annuncia licenziamenti e divisione aziendale

Tempo di lettura: < 1 minuto. Malwarebytes licenzia 100 dipendenti e annuncia una ristrutturazione che vedrà l’azienda dividersi in due unità distinte.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il colosso della cybersecurity, Malwarebytes, ha annunciato questa settimana il licenziamento di 100 dipendenti in vista di una significativa ristrutturazione che porterà alla divisione dell’azienda in due unità distinte.

Dettagli sui licenziamenti

Questi licenziamenti arrivano quasi esattamente un anno dopo che Malwarebytes aveva già eliminato il 14% della sua forza lavoro globale. Una fonte interna, che ha preferito rimanere anonima, ha rivelato a TechCrunch che i recenti licenziamenti sono avvenuti poche settimane dopo che il direttore dei prodotti, il direttore delle informazioni e il direttore tecnologico dell’azienda sono stati allontanati. Una versione archiviata della pagina di leadership di Malwarebytes mostra che queste posizioni non esistono più all’interno dell’azienda. Altri post su LinkedIn confermano che diversi dipendenti sono stati licenziati questa settimana. Un ex dipendente di Malwarebytes ha descritto questi licenziamenti come “una sfortunata tradizione annuale”.

Conferme e dettagli sulla divisione

Il CEO di Malwarebytes, Marcin Kleczynski, ha confermato a TechCrunch che tra i 100 e i 110 dipendenti sono stati licenziati questa settimana, colpendo principalmente i dipendenti aziendali. Kleczynski ha anche confermato che l’azienda ha effettuato cambiamenti nella leadership come parte della “riorganizzazione strategica”. Ha dichiarato che i licenziamenti fanno parte di un piano per dividere l’azienda in due unità aziendali separate, ma ha negato che ci siano piani per vendere qualsiasi parte dell’azienda. La divisione, che non era stata precedentemente resa pubblica, vedrà Malwarebytes separare le sue unità aziendali rivolte ai consumatori e alle aziende. L’unità consumer si concentrerà su strumenti come la protezione dell’identità e le VPN, mentre l’unità restante si concentrerà su software rivolti alle imprese come la gestione e il rilevamento degli endpoint.

Prospettive future

I dettagli completi della divisione non sono ancora stati finalizzati ma saranno annunciati nelle prossime settimane. Nonostante i licenziamenti, Kleczynski ha affermato che Malwarebytes continua ad essere “sana e redditizia”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version