Categorie
Economia

Meta sta lavorando a “Personas AI” per Instagram, Messenger e WhatsApp

Tempo di lettura: < 1 minuto. Passo indietro di Zuckerberg sul metaverso?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Meta, l’azienda che controlla Facebook, sta lavorando allo sviluppo di “personas AI” per Instagram, Messenger e WhatsApp, e sta anche creando un team dedicato all’IA generativa. Mark Zuckerberg ha dichiarato che l’azienda intende diventare un “leader” nell’IA generativa, ma ha anche riconosciuto che c’è “molto lavoro di base da fare” prima che i progetti più avanzati si concretizzino.

Attualmente, l’azienda sta cercando di sviluppare aiutanti per diversi formati multimediali, tra cui chat avanzate in Messenger e WhatsApp, filtri e annunci unici in Instagram e contenuti “multimodali”. Tuttavia, il cambiamento arriva in un momento difficile per l’azienda, che sta cercando di ridurre i costi e far fronte a un’economia difficile.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version