Categorie
Economia

Meta Verified sbarca in India: le spunte blu pregresse vengono confermate

Tempo di lettura: 2 minuti. A differenza di Twitter, la novità è quella di non lasciare scontenti i profili verificati un tempo. Questo però crea confusione tra fonti governative e persone gradite alla politica di Meta

Tempo di lettura: 2 minuti.

Meta Verified, il sistema di verifica a pagamento di Facebook e Instagram, si sta espandendo in India. Secondo l’annuncio del CEO Mark Zuckerberg sul suo canale Instagram Broadcasts, la verifica a pagamento è ora disponibile per tutti gli utenti in India, con il Brasile che arriverà presto. Questa è l’ultima espansione di Meta Verified, dopo il suo lancio negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda all’inizio di quest’anno, seguita dalla recente espansione nel Regno Unito e altrove.

Secondo quanto dichiarato, Meta continuerà a riconoscere il “badge blu ereditato” a livello globale per coloro che erano stati verificati prima del lancio di Meta Verified, basandosi sui criteri esistenti. Questo è diverso dall’approccio di Twitter al proprio sistema di verifica, che ha dichiarato che avrebbe revocato i badge ereditati agli utenti nella speranza che si convertissero in abbonati a pagamento. L’annuncio di Meta spiega che i vecchi badge saranno mantenuti per proteggere gli account verificati e le persone che interagiscono con essi.

Meta spiega che la sua offerta di abbonamento, Meta Verified, include una serie di benefici aggiuntivi oltre al desiderato segno di spunta. Gli abbonati, dopo aver fornito un documento d’identità governativo per confermare la propria identità, ottengono accesso a una protezione “proattiva” contro l’usurpazione di identità e un supporto clienti diretto, oltre ad altri vantaggi come un badge e adesivi esclusivi su Facebook e Instagram Stories e Facebook Reels, oltre a 100 Stelle al mese su Facebook per sostenere altri creatori.

Il prezzo di Meta Verified è coerente con quello negli Stati Uniti, ovvero $11,99 al mese su web e $14,99 al mese su mobile. Nel Regno Unito, il prezzo dell’abbonamento è di £9,99 al mese sia per Instagram che per Facebook.

Meta ha apportato alcune modifiche all’offerta di abbonamento di Meta Verified dalla sua prima versione, incluso l’eliminazione dell’aumento di visibilità per i paesi di test aggiuntivi, mantenendo questo approccio anche per l’India.

La sottoscrizione in India sarà disponibile per l’acquisto diretto su Instagram o Facebook a partire da oggi. È possibile acquistare un abbonamento mensile al costo di ₹699 su iOS e Android. Nei prossimi mesi, sarà introdotta anche l’opzione di acquisto web a ₹599 al mese.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version