Categorie
Economia

Microsoft annuncia nuovi tagli di posti di lavoro su LinkedIn

Tempo di lettura: < 1 minuto. Mentre LinkedIn continua a crescere in termini di iscrizioni, la recente decisione di tagliare posti di lavoro evidenzia le sfide che la piattaforma sta affrontando in termini di entrate e spese operative.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft, proprietaria di LinkedIn, ha annunciato un nuovo giro di tagli di posti di lavoro, con circa 670 ruoli destinati a essere eliminati. Le posizioni interessate riguardano i team di ingegneria, talento e finanza della società di social networking.

Dettagli sui tagli

In un post sul sito web di LinkedIn, l’azienda ha dichiarato: “I cambiamenti di talento sono una parte difficile, ma necessaria e regolare della gestione della nostra attività”. LinkedIn genera i suoi ricavi attraverso annunci di lavoro e abbonamenti premium ed è utilizzato da recruiter in tutto il mondo.

Motivi dei tagli

Una diminuzione delle assunzioni e una riduzione della spesa pubblicitaria hanno colpito l’azienda, sebbene continui a registrare nuovi membri. Nel quarto trimestre del 2023, il fatturato dell’azienda è aumentato del 5% su base annua, in calo rispetto al 10% del trimestre precedente.

Investimenti in tecnologia AI

Molte aziende stanno investendo pesantemente in tecnologie alimentate da intelligenza artificiale. Ad esempio, ChatGPT, di proprietà di Microsoft, e Bard, di Google, sono esempi di tali investimenti in tecnologia.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version