Categorie
Economia

Misterioso portafoglio Bitcoin diventa il terzo più grande in tre mesi

Tempo di lettura: 2 minuti. Un portafoglio Bitcoin di origine sconosciuta diventa rapidamente il terzo più grande detentore di Bitcoin, suscitando speculazioni e teorie sulla sua proprietà.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un enigmatico portafoglio Bitcoin ha fatto una rapida ascesa, diventando il terzo più grande detentore di Bitcoin al mondo in poco più di tre mesi. La tempistica di questa crescita ha suscitato numerose teorie riguardo al suo proprietario.

Dettagli sulla crescita del portafoglio

Secondo i dati della piattaforma di statistiche criptovalutarie BitInfoCharts, l’indirizzo del portafoglio ha ricevuto Bitcoin per la prima volta l’8 marzo. Nel corso dei successivi tre mesi e due settimane, il portafoglio ha accumulato ben 118.000 BTC, del valore di 3,08 miliardi di dollari ai prezzi attuali. Questa rapida e significativa accumulazione di Bitcoin in un unico indirizzo ha suscitato molte speculazioni.

Teorie sulla proprietà

Alcuni utenti suggeriscono che molto probabilmente si tratta di un exchange di criptovalute che sta spostando fondi. Tuttavia, alcuni membri più audaci di Crypto Twitter hanno proposto una teoria più audace, suggerendo che BlackRock sia il “sospettato principale”. Questa teoria non si basa su prove concrete, ma altri hanno espresso il loro sostegno postando foto di un grande masso nero.

I più grandi portafogli Bitcoin al mondo

Secondo BitInfoCharts, i più grandi portafogli Bitcoin al mondo sono attualmente di proprietà di Binance e Bitfinex, utilizzati come portafogli freddi di Bitcoin. Il misterioso portafoglio Bitcoin si posiziona al terzo posto, seguito da un altro portafoglio freddo di Binance al quarto posto.

BlackRock e il mercato delle criptovalute

BlackRock ha fatto notizia nel mercato delle criptovalute il 15 giugno quando ha presentato una domanda per un prodotto ETF Bitcoin spot. Se approvato dalla Securities and Exchange Commission, sarà il primo del suo genere negli Stati Uniti. Questa mossa di BlackRock ha scatenato una serie di domande per prodotti simili da parte di altri giganti di Wall Street, tra cui Fidelity, Invesco, Wisdom Tree e Valkyrie. L’idea di un ETF Bitcoin spot ha entusiasmato gli analisti di criptovalute, molti dei quali hanno condiviso le loro previsioni ottimistiche sul prezzo del Bitcoin.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version