Categorie
Economia

Nonostante la crisi ed i licenziamenti del settore, Binance investe nella DeFi

Tempo di lettura: 2 minuti. CZ sostiene che la società sta investendo molto nella finanza decentralizzata

Tempo di lettura: 2 minuti.

Binance ha fatto conoscere il suo nome al popolo delle criptovalute fin dalla sua nascita. L’exchange che ha fatto la sua comparsa nel 2017 ha avuto uno dei viaggi più notevoli. È cresciuta fino a diventare uno dei più grandi exchange di criptovalute su scala globale. Offre una piattaforma con oltre 350 criptovalute da negoziare, 120 milioni di utenti e un volume di scambi di 76 miliardi di dollari per 24 ore. La borsa è stata una delle poche a rimanere solida e a continuare ad assumere durante le condizioni estreme del mercato. Secondo il CEO di Binance, Changpeng Zhao, la società sta investendo pesantemente nella DeFi.

Binance è in fase di espansione e di investimento

Secondo il CEO, Binance punta a spendere 200 milioni di dollari per l’organizzazione mediatica Forbes e 500 milioni di dollari in finanziamenti per l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk. Quest’anno Zhao ha iniziato a concentrare i suoi investimenti su settori come la finanza decentralizzata e i token non fungibili piuttosto che su asset crittografici in difficoltà. Binance non ha ancora fornito dettagli su altre idee di investimento. Finora quest’anno, l’azienda ha impegnato 325 milioni di dollari in 67 progetti. CZ ha dichiarato che prima di investire in qualcosa, vuole vedere prodotti reali che le persone possano utilizzare. L’attuale rapporto di investimento di Binance è superiore al suo investimento del 2021 di 140 milioni di dollari per 73 progetti. È probabile che quest’anno la società spenda oltre 1 miliardo di dollari in investimenti e potenziali acquisizioni.

CEO di Binance

L’exchange di CZ ha dimostrato di essere uno dei più solidi in termini di cavalcare l’onda di difficoltà che ha colpito il mercato quest’anno. Quest’anno il mercato delle criptovalute è stato colpito da una forte tempesta, con il mercato ribassista delle criptovalute e il conseguente crollo dell’ecosistema Terra. Molte aziende hanno lottato per sopravvivere, alcune sono fallite e altre hanno dovuto chiudere. Tuttavia, Binance si è mossa strategicamente e ha assunto dipendenti anche quando altre aziende stavano licenziando in massa.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version