Categorie
Economia

Nuove regole per la pubblicità delle criptovalute nel Regno Unito

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le aziende di criptovalute devono offrire ai clienti un periodo di “riflessione” di 24 ore in seguito a cambiamenti radicali su come possono essere pubblicizzati gli asset digitali nel Regno Unito.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le aziende di criptovalute nel Regno Unito dovranno offrire ai clienti un periodo di “riflessione” di 24 ore, in seguito a cambiamenti radicali su come possono essere pubblicizzati gli asset digitali nel paese. I nuovi investitori dovranno attendere un giorno intero prima di poter completare la loro transazione.

Un decimo degli adulti britannici possiede criptovalute

Il governo stima che fino a uno su dieci degli adulti britannici possieda una qualche forma di criptovaluta. I dirigenti delle aziende che non rispettano le nuove regole potrebbero rischiare fino a due anni di carcere, una multa, o entrambe le cose.

Nuove regole per la pubblicità delle criptovalute

Le pubblicità di tipo “porta un amico” saranno vietate, mentre le altre dovranno essere “chiare, corrette e non fuorvianti”. Le regole, che entreranno in vigore dall’8 ottobre, si applicheranno a un ampio spettro di cosiddetti asset cripto, come i token non fungibili (NFT) e le valute digitali come Bitcoin.

L’FCA prenderà provvedimenti severi

L’Autorità di Condotta Finanziaria (FCA) sta introducendo i cambiamenti, dopo che il governo ha legislato per darle autorità su come vengono promossi gli asset digitali. Le regole si applicheranno a tutte le aziende che fanno pubblicità alle criptovalute nel Regno Unito. E l’FCA prenderà “provvedimenti severi” contro coloro che violano le regole, incluso la rimozione dei loro siti web.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version