Categorie
Economia

Polygon propone l’upgrade del token MATIC in POL

Tempo di lettura: < 1 minuto. Polygon, azienda di sviluppo di Ethereum layer-2, propone di aggiornare il suo token MATIC in un token multipurpose che può essere utilizzato per validare molteplici catene.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Polygon, azienda di sviluppo di Ethereum layer-2, ha proposto di aggiornare il suo token MATIC in un token multipurpose che può essere utilizzato per validare molteplici catene. Questo upgrade è soggetto all’approvazione della comunità di Polygon.

Dettagli sull’upgrade proposto

Se approvato, l’upgrade del token MATIC in un token multipurpose comporterà la sua rinominazione in POL. Secondo l’annuncio condiviso con Cointelegraph, l’utilità di POL coprirà tutti i protocolli di Polygon, che includono Polygon PoS, zkEVM e Supernets. L’annuncio afferma: “Principalmente, permette al pool di partecipanti al protocollo, cioè agli attori, di scalare per supportare migliaia di catene Polygon senza sacrificare la sicurezza”. L’utilità di POL ruota attorno all’allineamento e all’incentivazione dei validatori per svolgere un lavoro utile.

Caratteristiche dell’upgrade proposto

Se la proposta di upgrade viene accettata, l’architettura del protocollo ridisegnata introdurrà caratteristiche come la scalabilità infinita e nessuna frizione tra qualsiasi due protocolli. Il staking di POL può aprire tre flussi di incentivi per i validatori: ricompense del protocollo, commissioni di transazione e ricompense aggiuntive. Oltre a validare molteplici catene, i validatori possono svolgere molteplici ruoli su una singola catena, tra cui la generazione di prove a conoscenza zero e la partecipazione nei comitati di disponibilità dei dati.

L’opinione del co-fondatore di Polygon

In maggio, il co-fondatore di Polygon, Sandeep Nailwal, ha affermato che il gaming Web3 diventerà eventualmente uno dei principali driver dell’adozione di massa della criptovaluta. Durante una sessione di domande e risposte, ha espresso il suo punto di vista sull’ecosistema del gaming: “Ci sono alcuni giochi top che si lanceranno in Web3 nei prossimi 6-18 mesi e sarà molto interessante vedere se alcuni di loro riusciranno a decifrare il codice cripto. Solo l’anno scorso c’è stato un finanziamento di oltre 2 miliardi di dollari per i giochi Web3”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version