Categorie
Economia

Reddit licenzia il 5% del personale in risposta alla crisi hi-tech

Tempo di lettura: < 1 minuto. Reddit ha annunciato il licenziamento del 5% del suo personale, pari a 90 dipendenti, in un anno definito di “ottimizzazione” per le aziende tecnologiche.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’anno di “ottimizzazione”, come lo ha definito Mark Zuckerberg riferendosi a Meta, continua per le compagnie attive nel mondo della tecnologia. Anche Reddit, un forum online per la condivisione di notizie e aggiornamenti di ogni tipo, ha deciso di licenziare parte del suo personale.

Il taglio del personale di Reddit

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Reddit ha deciso di tagliare il 5% delle sue risorse, pari a 90 dipendenti. Inoltre, l’azienda ridurrà le assunzioni, che passeranno dalle 300 previste a 100. Il Journal ha avuto accesso a un’email indirizzata ai collaboratori nella quale l’amministratore delegato, Steve Huffmann, sottolinea che ridurre i costi è fondamentale per raggiungere il punto di “break even”, ossia la copertura dei costi, e per dare nuovo slancio alle operazioni già dal prossimo anno.

La storia di Reddit e il suo futuro

Fondata nel 2005, Reddit è diventata nel 2011 una filiale indipendente di Advance Publications, la società madre di Condé Nast. A dicembre del 2021, l’azienda aveva depositato in via confidenziale un’offerta pubblica per il lancio in Borsa presso l’autorità di regolamentazione degli Stati Uniti, con una valutazione presunta di 15 miliardi di dollari. Tuttavia, il lancio è stato poi sospeso.

Il panorama tecnologico e i tagli del personale

Le aziende tecnologiche, tra cui Meta, hanno tagliato molti posti di lavoro negli ultimi mesi, anche a causa delle difficoltà emerse in periodo pandemico. Mark Zuckerberg aveva parlato del 2023 come di un anno di ottimizzazione per il colosso che guida, con una riduzione del personale che, ad oggi, conta oltre 21mila licenziamenti. Nelle scorse ore, anche Spotify ha annunciato dei tagli, con riguardo al team che si occupa della categoria dei podcast.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version