Categorie
Economia

Samsung avvia produzione memoria UFS 3.1 per l’automotive

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung ha iniziato la produzione di massa della sua nuova soluzione di memoria UFS 3.1 per l’automotive, ottimizzata per i sistemi di infotainment in-vehicle (IVI), con il consumo energetico più basso del settore.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Samsung Electronics, leader mondiale nella tecnologia dei semiconduttori avanzati, ha annunciato l’avvio della produzione di massa della sua nuova soluzione di memoria UFS 3.1 per l’automotive, ottimizzata per i sistemi di infotainment in-vehicle (IVI). La nuova soluzione offre il consumo energetico più basso del settore, permettendo ai produttori di automobili di fornire la migliore esperienza di mobilità per i consumatori.

Caratteristiche della nuova soluzione di memoria UFS 3.1

La lineup UFS 3.1 sarà disponibile in varianti da 128, 256 e 512 gigabyte (GB) per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La lineup potenziata permette una gestione più efficiente della durata della batteria per le future applicazioni automobilistiche, come i veicoli elettrici o autonomi. Il modello da 256GB, ad esempio, ha ridotto il suo consumo energetico di circa il 33% rispetto al prodotto della generazione precedente.

Velocità di lettura e scrittura

Il modello da 256GB fornisce una velocità di scrittura sequenziale di 700 megabyte al secondo (MB/s) e una velocità di lettura sequenziale di 2.000MB/s. Queste velocità permettono un trasferimento di dati rapido e fluido, migliorando l’esperienza dell’utente.

Certificazioni e standard di qualità

La nuova soluzione di memoria UFS 3.1 per l’automotive di Samsung soddisfa i requisiti dell’AEC-Q100 Grade2, uno standard di qualità dei semiconduttori per i veicoli che garantisce prestazioni stabili in un’ampia gamma di temperature, da -40°C a 105°C.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version