Categorie
Economia

Samsung e Apple pronte a investire nell’IPO di ARM

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le grandi aziende tecnologiche, tra cui Samsung e Apple, sono pronte a investire nell’IPO della britannica ARM, una società di progettazione di chip valutata tra i 50 e i 55 miliardi di dollari. Attualmente, ARM è posseduta da SoftBank, che detiene una quota del 25% nella società. Secondo quanto riportato da Reuters, sono in corso discussioni con altri investitori interessati a partecipare all’IPO di ARM.

Investimenti significativi da parte di Samsung e Apple

Nonostante non ci siano ancora notizie riguardo agli investimenti individuali delle aziende, il report indica che NVIDIA, Apple, Samsung e altre aziende hanno concordato di investire tra i 25 e i 100 milioni di dollari nell’IPO di ARM come investitori a lungo termine. Si riferisce che ARM e SoftBank hanno riservato il 10% delle azioni che verranno vendute nell’IPO. Ogni azienda, in particolare Samsung e Apple, ha qualcosa da guadagnare investendo nell’IPO di ARM, poiché è la società che fornisce loro le architetture e i design di base per i chip. Samsung mira a migliorare il suo rapporto commerciale con ARM e a garantire che il gigante dei chip non prenda parti nell’industria dei chip.

Amazon si ritira dall’IPO di ARM

Sebbene fosse stata segnalata come uno degli investitori nell’IPO di ARM, Amazon ha deciso di ritirarsi dall’IPO per ragioni non divulgate. Nonostante l’investimento non conceda a nessuna delle aziende un posto nel consiglio di amministrazione di ARM, rafforzerà i legami e renderà più difficile per altre aziende acquisire ARM in futuro. Le aziende interessate, tra cui Alphabet, AMD, Intel, Apple, Samsung e Cadence, hanno rifiutato di commentare questo report.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version