Categorie
Economia

Telegram, bot Wallet abilita pagamenti Bitcoin e USDT

Tempo di lettura: 2 minuti. Telegram sta rendendo più facile per i commercianti accettare pagamenti in Bitcoin e Tether attraverso il suo bot Wallet. Scopriamo come funziona.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il bot Wallet di Telegram, costruito sulla blockchain The Open Network (TON), sta abilitando i commercianti a accettare pagamenti in Bitcoin (BTC) e Tether (USDT) attraverso l’app di messaggistica. Questo bot, che permette agli utenti di trasferire criptovalute all’interno delle chat, ha lanciato una soluzione di pagamento cripto.

Wallet Pay: la nuova funzionalità di pagamento di Telegram

La nuova funzionalità di pagamento, chiamata Wallet Pay, è immediatamente accessibile in tutte le regioni supportate dal servizio di portafoglio. “I pagamenti in criptovaluta su Telegram sono appena diventati più facili con Wallet Pay: un servizio di pagamento sviluppato dal team del portafoglio specificamente per l’ecosistema Telegram”, ha dichiarato il team in un tweet. Con il suo aiuto, i commercianti saranno in grado di accettare istantaneamente pagamenti in criptovaluta, e gli utenti potranno pagare per beni e servizi.

Come funziona Wallet Pay

In passato, i commercianti dovevano ricorrere a soluzioni “fai-da-te” con bot di base collegati a sistemi di pagamento criptovaluta. Tuttavia, grazie alla nuova funzionalità, i commercianti possono ora accettare senza problemi i pagamenti in criptovaluta all’interno dell’app Telegram. Ciò significa che gli utenti possono effettuare pagamenti direttamente all’interno delle loro chat con i commercianti.

Il bot Wallet di Telegram

Il chatbot Wallet, noto anche come @wallet su Telegram, è un bot indipendente costruito sulla blockchain TON e Telegram. Permette agli utenti di conservare, scambiare e trasferire tre criptovalute, tra cui Toncoin (TON), USDT di Tether su Tron e Bitcoin.

Come ricevere pagamenti tramite il bot Wallet di Telegram

Per ricevere pagamenti in cripto su Telegram, i commercianti devono prima fare domanda sul sito web di Wallet Pay. Secondo il team del chatbot Wallet, ci sono già circa 200 aziende in coda per implementare il prodotto, con migliaia di piccole imprese che ci si aspetta che facciano domanda in futuro. Gli utenti possono creare un nuovo portafoglio cripto immediatamente collegato al loro account Telegram, senza la necessità di salvare frasi di recupero o chiavi private.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version