Categorie
Economia

Telegram e Twitter: presto pagamenti criptati e criptovalute

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La Fondazione TON ha aggiunto i pagamenti criptati su Telegram, permettendo ai suoi 550 milioni di utenti di inviare e ricevere toncoin all’interno dell’app di messaggistica.

Mentre solo il toncoin (TON) può essere inviato all’interno dell’app, gli utenti possono anche acquistare bitcoin (BTC) attraverso il bot “@wallet“.

L’obiettivo è quello di rendere l’invio di toncoin come l’invio di un messaggio di testo“, secondo quanto sostenuto dalla Fondazione TON, amministratore del progetto di criptovaluta.

Il bot è stato utilizzato da 800.000 account Telegram.

Prevediamo che questa funzionalità si estenderà nei pagamenti da consumatore ad azienda, in modo che le persone possano facilmente acquistare beni e servizi inviando toncoin tramite bot nell’app Telegram“, spera la fondazione.

  • Twitter offre una struttura simile, avendo aggiunto i pagamenti in bitcoin sulla rete Lightning Network per la sua funzione Tips a settembre, che si basa su servizi di pagamento di terze parti come l’app Strike di Jack Mallers. La scorsa settimana il gigante dei pagamenti Stripe ha detto che userà Ethereum scaler Polygon per consentire ai clienti di pagare in crypto, con Twitter la prima azienda a provarlo.
  • Il progetto crypto TON è stato abbandonato da Telegram nell’agosto 2020 a seguito di una causa da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.
  • La fondazione ha recentemente raccolto 1 miliardo di dollari di TON dai suoi utenti per far progredire il suo ecosistema.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version