Categorie
Economia

TikTok annuncia 60 licenziamenti

Tempo di lettura: < 1 minuto.

TikTok si è unita all’elenco delle aziende tecnologiche che hanno avviato un nuovo giro di licenziamenti in un gennaio sempre più difficile. Secondo quanto riportato da NPR, TikTok ha tagliato circa 60 posti di lavoro, prevalentemente nel settore vendite e pubblicità.

Situazione Attuale di TikTok

Nonostante le controversie al Congresso riguardanti la sua società madre cinese, TikTok — con sedi a Los Angeles e Singapore — rimane l’app numero 1 nella classifica delle app di intrattenimento dell’App Store iOS, e la numero 5 tra tutte le app gratuite, superando concorrenti come Instagram e Snapchat.

TikTok continua a crescere, ma secondo i dati di SensorTower, la sua crescita sta rallentando. Nel 2022, gli utenti attivi mensili di TikTok sono cresciuti in media del 12% anno su anno per trimestre; nel 2023, questa cifra è scesa al 3%. Anche se TikTok afferma che i tagli di personale sono solo il risultato di una riorganizzazione, l’app potrebbe avere alcune difficoltà di crescita mentre cerca di integrare TikTok Shop, lanciato ufficialmente negli Stati Uniti a settembre. Da allora, gli utenti di TikTok si sono lamentati del fatto che la loro pagina “Per Te” è invasa da video di creator che cercano di guadagnare commissioni di affiliazione promuovendo prodotti di TikTok Shop.

Trend di Licenziamenti nel Settore Tecnologico

Attraverso le piattaforme social e altri prodotti tecnologici consumer, i licenziamenti sono stati diffusi all’inizio di quest’anno. Amazon ha effettuato tagli su Twitch, Audible, Prime Video e MGM Studio. Google ha licenziato oltre 1.000 dipendenti in hardware e vendite pubblicitarie, più un altro centinaio di dipendenti su YouTube. Altre app popolari come Duolingo e Discord hanno anche effettuato tagli.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version