Categorie
Economia

Troppi guai sulla sicurezza informatica: Microsoft prova l’assalto a Mandiant

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Microsoft Corp (MSFT.O) sta considerando un accordo per acquistare la società di cybersecurity Mandiant Inc (MNDT.O), Bloomberg News ha riferito martedì, citando una persona familiare con la materia.

Le azioni di Mandiant sono salite di oltre il 18%, mentre quelle di Microsoft sono salite dell’1,1% nel tardo pomeriggio.

Mandiant è diventata di nuovo un’entità autonoma l’anno scorso quando FireEye Inc – che ha acquisito l’azienda nel 2013 – ha venduto il suo business dei prodotti e il nome FireEye per 1,2 miliardi di dollari a un consorzio guidato dalla società di private-equity Symphony Technology Group.

Mandiant, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 3,6 miliardi di dollari, si concentra sulla risposta agli incidenti informatici e sui test di sicurezza informatica.

Un accordo per acquistare Mandiant aiuterebbe Microsoft a rafforzare i suoi prodotti che proteggono i suoi clienti dalle minacce di cybersecurity. Il gigante del software ha acquistato due piccole aziende di cybersecurity nel 2021 e ha detto che avrebbe speso 20 miliardi di dollari sulla sicurezza informatica nei prossimi cinque anni.

Microsoft non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Mandiant ha rifiutato di commentare.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version