Categorie
Economia

X prestazioni Google Pixel problematiche e ottiene licenze in USA

Tempo di lettura: 2 minuti.

X sta indagando su potenziali problemi con la sua app Android su telefoni Google Pixel, dove apparentemente l’app funziona lentamente per alcuni utenti, ed ha ottenuto licenze per i pagamenti come annunciato da Musk nei mesi precedenti. La versione Android dell’app X è spesso trascurata rispetto all’app iOS, e ora il team di sviluppo mobile di X sta cercando esempi di rallentamenti dell’app.

Dettagli del Problema

Gli utenti hanno segnalato che l’app è lenta nel caricamento anche con una connessione internet veloce, le immagini smettono di caricarsi a caso e i nuovi tweet/post impiegano tempo per essere pubblicati. Alcuni utenti hanno notato che le notifiche da Twitter/X su Android 14 impiegano un momento per aprirsi, ma questo bug non è isolato all’app Twitter/X.

Richiesta di Feedback

Fred Lohner, membro del team di sviluppo mobile di Twitter/X, ha chiesto agli utenti di condividere esperienze di rallentamento dell’app per aiutare a identificare e risolvere il problema.

X ottiene licenze per l’elaborazione dei pagamenti in diversi Stati USA

Elon Musk sta andando avanti con i suoi piani per trasformare l’azienda precedentemente nota come Twitter, ora chiamata X, in un'”app per tutto” che include il proprio sistema di pagamenti. A fine novembre, l’azienda ha ottenuto tre ulteriori licenze per trasferimenti di denaro negli Stati Uniti.

Dettagli delle licenze

Le licenze sono state concesse negli stati del Dakota del Sud, Kansas e Wyoming, portando il numero totale di stati in cui l’azienda è autorizzata a effettuare trasferimenti di denaro a dodici. Le licenze sono associate a un’attività chiamata “X Payments LLC”, precedentemente “Twitter Payments LLC”, che gestirà le operazioni di trasferimento di denaro presso X.

Piani di Musk per X

Musk ha parlato in precedenza dei suoi piani per trasformare X in una piattaforma di pagamenti, descrivendo Twitter, ora X, come un luogo dove gli utenti potrebbero inviare denaro ad altri sulla piattaforma, estrarre i loro fondi su conti bancari autenticati e, forse in seguito, su un conto di mercato monetario ad alto rendimento. Questo piano metterebbe X in concorrenza con PayPal, un’azienda che Musk ha contribuito a fondare tramite la fusione con la sua X.com.

X sta affrontando problemi di prestazioni su dispositivi Google Pixel e sta cercando feedback dagli utenti per risolverli. Parallelamente, X sta avanzando nei suoi piani per diventare una piattaforma di pagamenti, ottenendo licenze per l’elaborazione dei pagamenti in diversi stati degli Stati Uniti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version