Categorie
Editoriali

Chi è Drew Wilson Crandall? E cosa ha fatto?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Drew Wilson Crandall, un presunto membro di un cartello specializzato nella vendita di oppioidi basato nello Utah, deve attendere un imminente processo da dietro le sbarre, il giudice distrettuale degli Stati Uniti Dale Kimball ha emesso la sentenza a fine novembre. Un gran giurì aveva precedentemente incriminato Crandall e cinque co-cospiratori per i loro ruoli in un’organizzazione internazionale del traffico di droga.

Crandall avrebbe aiutato Aaron Michael Shamo ad aumentare come venditore di successo nella darknet. Secondo l’accusa, Shamo vendeva pillole “ossicodone” fentanyl e contraffatte Xanax sotto lo pseudonimo di “Pharma-Master”. Mentre l’indagine sul Pharma-master procedeva, gli investigatori scoprirono le prove di una cospirazione criminale molto più ampia di quella che avevano inizialmente scoperto. La prima accusa accusava solo Crandall e Shamo di fondare e partecipare all’impresa criminale.

Le accuse di superstringaggio comprendevano un gruppo molto più ampio di sospetti cospiratori, ma i pubblici ministeri sostengono che Shamo e Crandall giocassero i ruoli più significativi. Il duo comprò compresse per pillole, coloranti, timbri per loghi del produttore, riempitivi per pillole e leganti. Hanno ordinato fentanil e alprazolam dai fornitori in Cina, hanno rivelato documenti giudiziari.

Dopo aver stabilito un centro di produzione di pillola, i cospiratori avrebbero creato l’identità darknet Pharma-master. Shamo e Crandall distribuirono più di 12.000 grammi di sostanze controllate. Dal laboratorio dello Utah, i cospiratori hanno venduto centinaia di migliaia di pillole di ossicodone finte agli acquirenti della darknet. Hanno creato pillole di fentanil pressate come certe pillole di ossicodone legittimamente prodotte. Un annuncio pubblicizzato “oxycodone 30mg.” La pillola aveva il marcatore “A 215” usato dal Activis farmaceutico.

In meno di un anno, i documenti giudiziari hanno rivelato che Shamo e Crandall hanno guadagnato oltre 2,8 milioni di dollari dalle vendite di pillole contraffatte. La polizia ha trovato 500.000 pillole in una proprietà di proprietà di Shamo. Durante il raid nella sua casa di Cottonwood Heights, le autorità hanno trovato un milione di dollari in sacchi della spazzatura.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version