Categorie
Editoriali

Come funziona una rete TOR

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Cresce in europa l’uso della rete TOR. Il livello di fiducia negli strumenti ordinari di internet diminuisce. La privacy diventa sempre più indispensabile per la propria tranquillità.

Secondo l’Agenzia di stampa ceca (ČTK), Pravo, il numero di cechi che utilizzano Tor per l’accesso al dark net sta aumentando costantemente.

Non lo usano per “droghe, armi o pedoporno”. I cechi usano Tor perchè preoccupati per la privacy delle loro impronte lasciate durante la navigazione internet.

L’esperto IT Ondrej Profant ha spiegato che i cecoslovacchi temono il monitoraggio e il tracciamento del “internet tradizionale”.

Usano Tor e la rete scura per evitare di lasciare un’impronta digitale. “Facebook, ad esempio, sta monitorando i movimenti di un mouse”, ha affermato.

(Questo accade in tutto il mondo oggi, uno studio di Microsoft 2011 ha esaminato la direzione dello sguardo di un utente su SERP. Hanno trovato un metodo praticamente non rilevabile per rilevare dove gli utenti cercano. Si tratta di un singolo script, più piccolo di 1 kb, che rintraccia il cursore del mouse di un utente..).

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version