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Editoriali

CORONAVIRUS e COMUNICAZIONE: Ecco i veri sciacalli dell’influenza stagionale cinese e non c’è Salvini

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Alla fine Matricedigitale si è dimostrata una testata corretta rispetto a molte altre. Il Coronavirus lo abbiamo affrontato una volta e per sempre con una diretta di 55 minuti aiutati da una ricercatrice esperta avulsa dalle logiche politiche italiane.

In poche parole vi riassumiamo i contenuti:

E’ una influenza normale 


Fa morti come l’influenza che colpisce prevalentemente persone anziane con complicazioni mediche pregresse.

Lavarsi le mani sì, le mascherine non servono perché dovrebbero essere indossate da chi ce l’ha per non infettare. 

L’italia è il paese europeo con più casi accertati perché è la nazione che sta facendo più controlli.

 
Non c’è MODO di entrare in PSICOSI.

LE BUFALE DI REGIME PORTATE AVANTI DAI MEDIA E DAGLI INFLUENCER

Mentre una testata piccola come la nostra ha invitato alla calma da subito, le testate nazionali hanno gettato benzina sul fuoco con le teorie più strampalate e ben mirate a distogliere l’attenzione dalla verità:

“il Virus è arrivato in Business Class” per generare il solito divario tra Nord e Sud che ha acceso il dibattito social a cui hanno partecipato molti della sinistra che non ha esitato nel delegittimare Salvini.

“in Cina stanno morendo tutti e c’è uno stato di emergenza e nessuno può uscire di casa”. In Cina sono morte delle persone, anziane quanto quelle che muoiono in Italia ogni giorno a causa dell’influenza, a parte questo il divieto di uscire non era un obbligo, ma un consiglio.

“Con uno starnuto si passa la malattia, comprate le mascherine”. Le mascherine non servono, a meno che non si abbia già contratto la malattia. Nessuna guerra biologica in atto e nessuna pandemia in corso.

“il virus non è stato creato in laboratorio”, è l’unica notizia vera diffusa nei primi giorni che è stata smentita da più parti ed è qui che si aprono tantissimi scenari che possono sembrare complottistici, ma effettivamente non lo sono.

I GIORNALISTI HANNO AFFOSSATO L’ECONOMIA DI UN PAESE PER UNA INFLUENZA

Mentre si smentiva la voce che il Virus fosse stato manipolato in un laboratorio Franco-Cinese gestito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dato da noi non comunicato dalla diretta a differenza della notizia che riguardava invece la manipolazione al depotenziamento del virus.

Quindi si è smentita una notizia vera e si sono aperte tante discussioni. C’è però qualche interrogativo da non trascurare.

Come mai l’Italia è il Paese più colpito?

Come mai Francia e Germania hanno i casi fermi da giorni?

L’influenza solitamente si propaga a macchia d’olio solitamente. Vuoi vedere che i paesi in questione non stanno monitorando a dovere il fenomeno perché sanno che si tratta di una semplice influenza?

Vuoi vedere che i giornalisti italiani delle grandi testate stanno reggendo il gioco di speculazione con questo allarmismo ingiustificato, che danneggia economicamente l‘Italia e la rende fragile dal punto di vista del dibattito politico?

E vuoi vedere che questo solito teatrino sia servito ad incrementare i consumi di prima necessità e medici come le inutili mascherine e la vendita di disinfettanti che non sempre sono efficaci perché non contengono una base del 60% di alcool, come stabilito dall’OMS, rappresentando una vera e propria truffa al consumatore?

ABBIAMO DETTO LA VERITA’ E CI STATE PREMIANDO

Grazie a voi lettori ed assidui frequentatori del canale YouTube che ci state riconoscendo oggettività nel lavoro svolto, ma è chiaro che una goccia nell’oceano non può essere efficace. C’è però un aspetto da valutare: gli italiani non hanno memoria. Per questo siamo differenti da popoli identitari come quello americano, giapponese, francese e tedesco. In un paese come questi, tutti i direttori delel maggiori testate che hanno mantenuto questo gioco perverso sarebbero stati silurati in un attimo insieme a molti profili social e invece sono ancora lì a reggere il teatrino della disinformazione che anche questa volta ha testato la sua affidabilità sulla popolazione, vincendo con una psicosi generale su una semplice influenza.


Editoriali

Solo ora si accorgono del problema televoto e giornalismo musicale

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Amadeus Geolier Sanremo 2024
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Leggo molte critiche al “cartello di giornalisti” che ha boicottato la vittoria di Geolier a Sanremo. Sono davvero convinto che sia andata così, ma sono certo della tanta “colleganza” che oggi predica bene, ma ha sempre razzolato male per quel che concerne il discorso di “cartello”.

E non riguarda solo la musica, ma anche il calcio, la politica … quindi di cosa parliamo?

Qualche settimana fa fui molto chiaro: chi tratta moda, spettacolo, musica e gossip non si può considerare giornalista.

Chi lo fa dal punto di vista della critica diversamente lo è e vi assicuro che assistiamo a tanti giornalisti sportivi, che hanno visto milioni di partite, e non capiscono di calcio. Vediamo chi dei nostri farà un esposto all’Ordine per quel collega che ha commentato di non far votare la Campania.

Altra cosa: il 90% dei giornalisti che la criticano, non avrebbe avuto il coraggio di fare quell’indegna domanda, ma fondata, a Geolier sul risultato ottenuto “più per i suoi ospiti che per la sua performance”.

Così come hanno fatto più danni dei ladri di polli sanremesi quelli che hanno applaudito Presidenti del Consiglio e Ministri della Sanità nefasti.

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Editoriali

Geolier a Sanremo rutta in napoletano. Perchè è un problema per i nativi digitali

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Geolier Sanremo
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Parliamoci chiaramente, questo qui, Geolier, è diventato famoso per una canzone che descrive il livello di tamarraggine napoletana che si manifesta “rint a n’audi nera opaca” dove magari ci si sballa pure.

Nello stesso brano cita tutte marche di lusso … che rappresentano quello stile di vita a cui ambiscono le baby gang che ieri hanno occupato la prima del tg5 nonostante a Napoli siamo in un periodo d’oro rispetto al resto del paese.

Amadeus quest’anno farà come la De Filippi, punta sul lato più becero della napoletanità fatto di lusso a debito che poi si sposa con il mondo degli influencer e della moda. Conferma anche di sapersi nascondere bene dietro l’equazione “è seguito, quindi può anche essere pericoloso e di scarsa qualità, ma è forte

Che poi è il modello che i genitori evitano di caldeggiare per i propri figli, ma puntualmente vengono smentiti da social e tv. E la risposta è “il ragazzo fa numeri”.

Tra l’altro, il monologo in napoletano dell’anno scorso al festival ha anticipato la sua presenza ed era davvero pessimo, tanto da farmi prendere le distanze da un mio compaesano.

Questa non è Napoli e soprattutto non è l’evoluzione della napoletanità da tramandare alle nuove generazioni.

Perchè qui non si discute Geolier l’artista, che merita di fare il suo percorso e di vincere Sanremo, ma di Geolier che parla a nome dei napoletani. Ognuno si sceglie gli ambasciatori che merita, di certo non è una casa di moda o un affarista come Amadeus che decidono chi debba rappresentare un’intera città.

 

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Editoriali

Giovanna Pedretti: tra giornalismo, fiction e debunking a chiamata

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giovanna pedretti
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Dinanzi la morte c’è bisogno di rispetto. Troppo presto per parlare in modo definitivo della storia di Giovanna Pedretti che si è tolta la vita nel giorno in cui c’era più di un dubbio sulla veridicità della recensione che aveva portato alla ribalta lei e la sua pizzeria dopo aver difeso disabili e gay.

C’è però da dire che spesso leggiamo sui social frasi “mitologiche”, pensieri storici (che spesso vengono attribuiti ad altri personaggi) oppure storie di pura enfatizzazione di eventi create dal nulla.

Tutto questo va contro la verità fattuale, quella che i giornalisti dovrebbero conoscere, ma preferiscono passarla in secondo piano quando si tratta di fare clamore e conversioni.

Se la magistratura scoprirà che la notizia della recensione è falsa, cosa penserete?

Che Giovanna si è tolta la vita per colpa di una bugia o di una verità?

E la colpa di chi sarà?

Di chi ha accertato la verità … oppure di chi ha cercato clamore con una bugia?

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