Categorie
Editoriali

La vendita di Ransomware CRESCE nella Darknet

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La vendita di Ransomware CRESCE nella Darknet

I ricercatori del Carbon Black hanno recentemente rilasciato il ransomware nei vari forum di Darknet e hanno visto una crescita enorme del valore di $ 6.237.248,90 dal 2016. Si stima che la vendita totale di questo ransomware sia salito da $ 250.000 a oltre $ 6 milioni in appena un anno.

I suoi prezzi su Darkweb vanno da $ 1 a $ 3,000 a seconda di quanto è personalizzato. È stato inoltre reso noto che alcuni venditori di ransomware guadagnano oltre $ 100.000 all’anno su Darknet.

Ciò potrebbe spiegare le ragioni dei recenti attacchi informatici che non hanno avuto rispetto per paesi e persone.

Alcuni ransomware che possono vendere per $ 400 vengono offerti anche a basso costo per $ 1.

Lo stratega della sicurezza di Carbon Black, Rick McElroy, ha dichiarato che “Stanno tirando su questi salari vendendo uno dei vari componenti della catena di fornitura dei ransomware o vendendo kit completi, fai-da-te e ransomware”.

Ha aggiunto che: “L’economia globale dei ransomware si sta espandendo in beni e servizi, proprio come i normali mercati in cui partecipiamo durante la nostra vita quotidiana”.

Le ragioni per cui venditori e hacker vendono altri ransomware correlati sono le stesse ragioni per la vendita del ransomware Gibon. Poiché la vendita di questi malware pericolosi è in piena espansione su Darknet e non stanno mostrando alcun segno di riduzione, gli utenti di computer dovrebbero adottare le misure necessarie per garantire che i loro file siano sicuri.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version