Categorie
Editoriali

#OpGreenrights Anonymous Italia: attacco al sito Bayer Dresscode Corp Science

Tempo di lettura: 3 minuti.

OpGreenRights è la sezione hacktivista di Anonymous a tutela dell’ambiente. Già abbiamo letto su questo portale le operazioni ad alcune Agenzie Regionali per l’Ambiente italiane, al Ministero dell’Ambiente stesso ed alle forze imprenditoriali pugliesi autori del famigerato disastro ambientale dell’ILVA.

Il bersaglio questa volta è la Bayer, già attaccata nella sua sezione dagli hacker italiani tempo addietro, ma l’obiettivo centrato è ben mirato: la Dress Corp. Science.

Il sito violato fa capo al dipartimento di Abiti da lavoro nel settore agricolo che la stessa multinazionale farmaceutica ha sviluppato per soddisfare le esigenze dei clienti che usano prodotti griffati Bayer per la fertilizzazione dei campi.

Il tweet degli Hacktivisti italiani ha recitato così.

Anonymous non smetterà mai di lottare per #OpGreenRights! Fino alla fine. https://t.co/sixW7MuKlm pic.twitter.com/gAKzgNjSTh— Anonymous Italia (@Anon_ITA) December 9, 2019

Come è stato possibile vedere già dalla foto, un lungo comunicato ha caratterizzato il contenuto della pagina vittima di defacing, che noi di matrice digitale vi traduciamo per rendere comprensibile un gesto criminale, che nasconde una battaglia sociale.

Prima di iniziare la lettura del testo deve far riflettere molti organi di informazione impegnati ogni giorno nella tutela dei diritti umani, ma che spesso si trovano a caldeggiare uno stato di sorveglianza globale per via del ricatto che oramai contraddistingue il mondo della informazione e della libertà di espressione: se pubblichi contenuti contro le multinazionali, non mangi grazie ai circuiti di pubblicità monopolistici ed alle sponsorizzazioni degli eventi nelle Università o nelle Associazioni.

Ed è forse questo il punto che dovrebbe far riflettere chi oggi ha il potere di informare, ma che per motivi di sopravvivenza non può prendere energicamente le distanze da un sistema marcio e monopolistico che chiude i mercati in favore di pochi ed impone il pensiero unico sia esso giusto che sbagliato.

Buona lettura:

Niente giustizia niente pace

Siamo la ribellione contro una società autoritaria, contro l’isolamento e la concorrenza. Siamo la ribellione per un’altra realtà sociale e culturale. Sulla scia dei tentativi di liberazione globale, i tempi erano maturi per una lotta decisiva che non avrebbe più accettato la legittimità pseudo-naturale del sistema e voleva seriamente superarlo. Stiamo cercando il cambiamento per la lotta di liberazione, per un nuovo modo in cui possiamo connetterci con gli altri.

Pensiamo che le tendenze all’attacco siano la parte più vitale dell’anarchia, poiché l’azione diretta è la parte costitutiva della lotta per la libertà, la liberazione e l’eco-difesa. Pensiamo che sia importante combinare e moltiplicare la nostra lotta con i compagni di tutto il mondo, perché ovunque gli anarchici stanno combattendo, possiamo diventare una minaccia più pericolosa e sovversiva contro il potere quando internazionalizziamo e abbattiamo i confini tra di noi. Questo è il motivo per cui gli Stati e le corporazioni di tutto il mondo stanno di nuovo temendo l’anarchia nel 21 ° secolo, perché siamo l’unica vera opposizione al dominio del potere e non vogliono che cresciamo e ci colleghiamo l’un l’altro per cospirare.

L’insurrezione del 2008 in Grecia è stata una delle più potenti del mondo contemporaneo. Ha mostrato una quantità di potere e creatività che può essere portata contro i meccanismi statali e quanto fossero deboli e piccoli quei giorni. L’omicidio dell’anarchico Grigoropoulos da parte della polizia greca sarà sempre presente nella nostra memoria e attraverso le nostre azioni. Anche se, dobbiamo sottolineare che questo assassinio, e l’insurrezione che ha portato all’interno della società e di tutto lo spettro politico di sinistra, è principalmente dovuto al fatto che era uno studente greco bianco di 15 anni (nel frattempo cercano di nascondere la sua identità politica). Dal nostro punto di vista, stiamo assistendo agli omicidi dello stato in vari soggetti, su una base quotidiana insieme alla prigionia e al dominio sul terreno. Ecco perché le nostre lotte sono violente e costanti. I nostri atti insurrezionali non dipendono dalla legittimazione sociale. La società è un concetto astratto, più probabilmente si riferisce a ciò che è visibile e approvato per esistere. Le nostre lotte sono collegate alle nostre esperienze. Non lottiamo per salvare il popolo, combattiamo per sopravvivere e dare solidarietà a coloro che resistono con l’obiettivo di stimolare più individui e collettivi a unirsi a questa sincera lotta anarchica.

Le nostre tattiche possono essere facilmente adottate in qualsiasi metropoli della fortezza interstatale. Ogni azione preparatoria, ogni conversazione, ogni aspetto del nostro piano, può farci fare un passo avanti dal nostro nemico dandoci il vantaggio di sorprenderlo. Creiamo un movimento insurrezionale senza confini che sarà in grado di diffondere idee e pratiche anarchiche.

Mandiamo un segnale ardente e ci uniamo alla chiamata per un dicembre nero annunciato dai compagni in Cile comunicando con questa azione e le nostre parole con gli insorti di tutto il mondo. Nel combattere la memoria di tutti gli amici, compagni e sconosciuti uccisi o incarcerati dallo stato.

Non dimenticheremo mai i compagni, vogliamo ricordare soprattutto quelli che hanno deciso di dare tutto nella lotta e sono morti in essa. La nostra memoria e il nostro pieno rispetto per coloro di cui non possiamo nominare i nomi perché non li conosciamo.

Il futuro appartiene a coloro che lottano per la liberazione. Solidarietà con le persone che affrontano la repressione vicino e lontano! Accendiamo le notti e i giorni Siamo autonomi, Siamo ingovernabili, Siamo azione, Non dimentichiamo i nostri compagni,

Saluto,

agenzia anarchica anonima

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version