Categorie
L'Altra Bolla

Avete sentito Alain Friedman? “Trump è un fascista”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Trump è un fascista perchè elogia il premier cinese al pari del World Economic Forum

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Fa sorridere il tweet pubblicato dal giornalista economico statunitense Alain Friedman riguardo la dichiarazione di Donald Trump nella quale elogia il premier cinese Xi Jinping per come gestisce la Cina con il pugno di ferro.

A far notare delle incongruenze al giornalista è innanzitutto chi gli rimprovera di aver provato a stringere amicizia con l’uomo più odiato d’America nel mondo progressista occidentale proponendogli la sua foto in aereo con l’ex presidente USA da lui tanto odiato se consideriamo la sua ultima uscita in tv quando definì la sua compagna una escort.

Quello che sfugge a molti è che non solo Trump sia stato sodale con il premier cinese ed il modello applicato per gestire il suo territorio immenso e sovraffollato, ma che lo stesso World Economic Forum, ostile all’ex presidente USA, ha elogiato il modello Xi Jinping e quindi non è solo una preferenza di Trump, ma è invece un modus operandi che più si prova a far digerire alla società moderna occidentale da entrambi i lati degli schieramenti ideologici e politici. La direzione è chiara e lo abbiamo spiegato nell’intervista a Matteo Navacci

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version