Categorie
L'Altra Bolla

Di Maio “assassino” trattato come Speranza nella “sua” Napoli, spunta il video social

Tempo di lettura: < 1 minuto. Appena c’è l’evento, si conferma il trend negativo di Di Maio sui social pronti a far scoppiare la scintilla. E’ lui il vero peso di Enrico Letta

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Luigi Di Maio è arrivato a un punto di non ritorno nel rapporto con la cittadinanza che l’ha votato ed è rimasta delusa dal suo addio al Movimento Cinque Stelle. L’evento surreale è che, il padre del Reddito di Cittadinanza è stato definito “assassino” da alcuni manifestanti e che conferma il grado di impopolarità che l’attuale leader di Insieme per l’Italia ha raggiunto in questi mesi anche sui social come Twitter, dove la ricerca di matrice digitale ha verificato una media di commenti ostili più grande di un terzo rispetto alle preferenze ai suoi 20 post pubblicati.

Leggi ricerca Matrice Digitale sul “Parlamento di Twitter”

Sempre nella ricerca è emerso che il Ministro della Salute italiano, più volte apostrofato assassino, sia preferito in proporzione rispetto a Enrico Letta che è il capo della coalizione dove Di Maio rappresenta il vero peso sulla credibilità della coalizione di centro sinistra e che proprio nella giornata precedente ha accolto consensi per la questione di Peppa Pig.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version