Categorie
L'Altra Bolla

Elon Musk annuncia due nuovi piani premium per X

Tempo di lettura: 2 minuti. Elon Musk annuncia l’imminente lancio di due nuovi piani premium per X, con uno che costerà meno dell’attuale piano da $8 e l’altro che rimuoverà tutti gli annunci pubblicitari.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Elon Musk ha annunciato oggi che X (precedentemente conosciuto come Twitter) lancerà presto due nuovi piani premium, confermando così precedenti report e rilevamenti nel codice della piattaforma.

Dettagli sui nuovi piani

Il proprietario della piattaforma ha dichiarato che uno dei piani avrà un costo inferiore all’attuale piano da $8 al mese, ma non ridurrà la quantità di annunci pubblicitari. L’altro piano, invece, sarà più costoso e rimuoverà completamente gli annunci. Il piano premium attuale promette di mostrare “la metà degli annunci” agli abbonati. Tuttavia, Musk non ha specificato i prezzi di questi nuovi piani.

Riferimenti nei codici e test di nuovi piani

All’inizio di questo mese, @aaronp613 aveva trovato riferimenti nel codice di X riguardo a tre diversi piani premium. Separatamente, Bloomberg ha anche riferito che l’azienda sta testando diversi piani a pagamento per aumentare le entrate.

Tentativi di aumentare le entrate

Musk e il suo team stanno cercando nuovi modi per incrementare le entrate di X. Questa settimana, l’azienda ha iniziato a testare un piano da $1 all’anno per i nuovi utenti in Nuova Zelanda e nelle Filippine, offrendo funzionalità di base come la pubblicazione, la messa in “mi piace” e la ripubblicazione. La rete sociale ha dichiarato che questa mossa mira a ridurre il numero di bot sulla piattaforma e non è intesa come “una fonte di profitto”.

Calo delle entrate pubblicitarie

Questo mese, Reuters ha riportato che, da quando Musk ha acquisito la piattaforma, le entrate pubblicitarie sono costantemente diminuite. Pertanto, non sorprende che Musk stia cercando di rafforzare le entrate derivanti dagli abbonamenti. Mentre l’azienda cerca di attirare gli inserzionisti con l’ex dirigente NBCU, Linda Yaccarino, come CEO, sta cercando di pubblicare metriche attraenti. All’inizio di questo mese, Yaccarino ha dichiarato che X ha circa 245 milioni di utenti attivi giornalieri e 500 milioni di post giornalieri.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version