Categorie
L'Altra Bolla

Elon Musk, Twitter permetterà pubblicazione articoli

Tempo di lettura: < 1 minuto. Twitter sta sviluppando una funzione che permetterà agli utenti di pubblicare articoli lunghi e complessi con contenuti multimediali, secondo il proprietario Elon Musk.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Twitter sta lavorando su una funzione che permetterà di pubblicare articoli sulla piattaforma, secondo il proprietario Elon Musk. La funzione “permetterà agli utenti di pubblicare articoli molto lunghi e complessi con contenuti multimediali”, ha detto Musk in risposta a un utente che twittava riguardo lo strumento in sviluppo, che ora viene chiamato “Articoli” invece di “Note”. “Potresti pubblicare un libro se vuoi”, ha aggiunto Musk.

Sviluppi recenti di Twitter

La funzione espanderà ulteriormente i modi in cui si può scrivere sulla piattaforma, che, sotto la proprietà di Musk, sta iniziando a superare le sue radici di microblogging. Gli abbonati a Twitter Blue possono già pubblicare tweet con 10.000 caratteri, ben al di sopra del limite di 280 caratteri imposto agli abbonati non Blue. Quando la funzione articoli verrà lanciata, sembra che permetterà di pubblicare missive ancora più lunghe.

Effort recenti di Twitter per corteggiare i creatori

La funzione si aggiunge agli sforzi recenti di Twitter per corteggiare i creatori, tra cui la condivisione delle entrate pubblicitarie con gli abbonati a Twitter Blue, che potrebbe impedire loro di passare a alternative come Threads di Meta o Substack. (Substack, se ricordate, ha chiamato la sua funzione simile a Twitter “Note”, che poi si è trasformata in un’intera cosa.)

Quando verrà rilasciata la funzione articoli?

Musk non ha detto quando potrebbe essere rilasciata la funzione articoli. Ma data la recente storia di lanci a sorpresa di Twitter, immagino che apparirà un giorno senza molto preavviso.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version